Home » Alimentazione Cani » Pasta per cani, che differenza con la nostra?

Pasta per cani, che differenza con la nostra?

Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno, Dopo le varie cose sentite e lette ho deciso di tirare via crocche e pappe già pronte al mio cane, un meticcio di 4 anni e provvedere con una dieta casalinga. Volevo solo sapere che differenza c’era tra la pasta per cani e la pasta che mangiamo noi e vorrei avere un consiglio su cosa sia più giusto fare. Ringrazio e porgo cordiali saluti.

 

pasta per cani differenza nostra

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Alimentazione casalinga e pasta per cani, differenza con la nostra
Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

Gentile Sig.ra

No non ci sono sostanziali differenze tra le due dal punto di vista nutrizionale, può usare entrambi. Sono d’accordo sull’utilizzo di una dieta casalinga, ma a patto di formulare bene la razione. Per questo le consiglio di rivolgersi ad un collega nutrizionista, che potrà formularle , con l’ausilio di un apposito programma, una razione ben equilibrata e su misura per il suo piccolo amico. Diete di casa improvvisate o addirittura l’uso indiscriminato di avanzi di cucina può, sul lungo periodo portare a danni anche gravi.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 

 

 

Leggi anche:

La pasta nell’alimentazione dei cani

4 ricette per cani da provare

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

 

 

 

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

 

 

 

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento