Home » Razze Cani » Parson Russell terrier: carattere, prezzo e allevamento

Parson Russell terrier: carattere, prezzo e allevamento

Parson Russell terrier carattere prezzo allevamento

Il Parson Russell terrier è il “fratello” a gamba lunga del Jack Russell terrier. Buffo, tenero e vivacissimo, è sempre pronto a giocare e a seguire il suo proprietario praticamente dovunque. Conosciamo più da vicino questa affascinante razza canina selezionata nel lontano 1795 in Inghilterra.

Parson Russell terrier: carattere

Come il Jack Russell Terrier è un cane agile, intelligentissimo, veloce e pieno di vita, ma anche piuttosto rustico e dal carattere ardito. La vita sedentaria e inattiva non fa proprio per lui, ma sa adattarsi alla vita d’appartamento, purché gli sia garantita la possibilità di sfogare la sua innata energia vulcanica e la propensione al lavoro. Se lo si relega a cane da salotto si sentirà frustrato e per noia potrebbe danneggiare mobili e divani.

Parson Russell terrier: allevamento

Questa razza, anche se meno nota rispetto al Jack Russell terrier, è comunque molto apprezzata nel nostro Paese, dove si trovano diversi allevamenti, tra cui:

  • Nock River’s Parson Russell Terrier: si trova a Stroppari Tezze sul Brenta (Vi). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono: 347 61 71 756 o inviare una mail a: [email protected].
  • Allevamento amatoriale Anubi: si trova ad Arce (Fr). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono: 366 35 42 711 o inviare una mail a: [email protected].
  • Allevamento di Castell’Anselmo: si trova a località La Fraschetta a Casciana Terme (Pi). Per chiedere informazioni potete chiamare i numeri di telefono: 05 87 64 52 54 o 338 84 89 1677 o inviare una mail a: [email protected] o [email protected].
  • Budda Dog: si trova a Valeggio (Pv). Per chiedere informazioni potete chiamare i numeri di telefono: 03 84 49 134 o 348 57 52 778 oppure inviare una mail a: [email protected].
  • Mambo’s Russell Kennel: si trova a Colleferro (Rm). Per chiedere informazioni potete chiamare i numeri di telefono: 39 39 32 93 32 51 o inviare una mail a: [email protected].

Parson Russell terrier: prezzo

Un cucciolo di Parson Russell terrier di allevamento non costa meno di 600-800 euro.

Photo Credit| Wikipedia

Lascia un commento