Home » Cani » Parliamone, lo stage Enpa a Monza per risolvere i problemi con il cane

Parliamone, lo stage Enpa a Monza per risolvere i problemi con il cane

Sono quei 60 milioni gli animali domestici presenti nella case degli italiani: praticamente si trovano in una casa su tre e la metà di loro arriva da canili e da gattili. Insomma gli italiani sembrano essere sempre più sensibili agli animali da compagnia, soprattutto ai cani, sempre più diffusi, ma è anche vero che è necessario essere in grado di sapere gestire il proprio pets.

enpa, cane pauroso cosa fare

Un rapporto quotidiano quello del cane con il proprio padrone che potrebbe non essere esente da qualche problema: per risolvere ogni incombenza e migliorare la convivenza arriva Parliamone, uno stage  teorico che vi svolgerà in un unico incontro venerdì 2 febbraio presso la sede operativa dell’Enpa di Monza in Via Lecco 164, a partire dalle ore ore 21.00 fino alle ore 23.00 circa. Organizzato dalle educatrici cinofile dell’ASD Very Happy Dog (Valentina Dal Buono, Silvia Ferrario e Claudia Vaccari), Parliamone è un vero e proprio corso di formazione che intende rivolgersi a tutti i proprietari di cani: tutti potranno intervenire per porre alle educatrici domande di qualsiasi tipo e avere consigli utili.

Il cane potrebbe troppo al guinzaglio trasformando in u incubo quella che dovrebbe essere una tranquilla passeggiata. Alcuni cani tendono ad abbaiare fin troppo, a essere troppo mordaci o al contrario a essere troppo timorosi.

Si tratta di alcune delle problematiche già comuni che possono affliggere il proprietario e il corso di formazione rappresenta un’ottima possibilità di poter intervenire e risolvere la situazione. Dato che si tratta di uno stage teorico non è prevista la presenza di cani nel corso della serata.

Il costo della partecipazione allo stage teorico è di 15 euro: una parte dell’iscrizione sarà devoluta alla sezione Enpa di Monza. Per ulteriori informazioni, dettaglio e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected]

CANE ADULTO TROPPO PAUROSO

CANE CHE HA PAURA DI TUTTO

photo credits | think stock

Lascia un commento