Home » Cani » Panini e Oipa contro la lotta al randagismo

Panini e Oipa contro la lotta al randagismo

Zampe & Co.” è la nuova collezione di figurine Panini dedicata al mondo degli animali, tra cui anche quelli domestici come cani e gatti, adorabili conigli e simpatici pesciolini colorati. Con la raccolta, inoltre, è possibile contribuire al progetto contro il randagismo promosso dall’Oipa, attiva nella difesa dei diritti degli animali sin dal 1981, e quotidianamente impegnata nella cura e nell’adozione degli animali in cerca di casa.

Con gli introiti di questa raccolta “animalesca” Panini si impegna a finanziare 2 progetti gestiti dalle sezioni dell’OIPA in Puglia e Sicilia. A Foggia e a San Severo, infatti, sarà realizzato un rifugio su un’area di 5 mila mq concessa dal Comune per il recupero dei cani randagi, mentre ad Agrigento, è in previsione il completamento della costruzione di un altro rifugio per i “senzacuccia” da tempo bloccato a causa della mancanza di fondi.

Come ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini:

Con questa collezione, intendiamo valorizzare lo spirito autentico della grande tradizione Panini, quell’edutainment dove il divertimento nel collezionare si unisce all’apprendimento. Questa linea di prodotti verrà promossa ed arricchita nel tempo con nuove iniziative ed attività collegate tutte da scoprire.

La raccolta “Zampe & Co.”, infatti, ha uno scopo anche didattico. Le figurine, infatti, contengono tante informazioni sugli animali domestici e selvatici, sui loro habitat e sulle loro abitudini. Come ha commentato il presidente dell’OIPA Italia Onlus, Massimo Comparotto:

Apprezziamo la scelta di Panini di guidare i bambini alla conoscenza e al rispetto degli animali attraverso un album che avrà il duplice obiettivo di divertirli ed educarli, ma anche di dare un supporto concreto ai volontari che operano in due delle regioni italiane con il più alto tasso di randagismo.

Articoli correlati

Stop a canili lager e randagismo
Randagismo felino, fenomeno in aumento
Save The Dogs Onlus contro il randagismo dei cani in Romania

Photo Credit|Panini

1 commento su “Panini e Oipa contro la lotta al randagismo”

Lascia un commento