Home » Curiosità » Paesi pet friendly, ecco quali sono

Paesi pet friendly, ecco quali sono

pet friendly

L’Italia si sta lentamente adeguando l resto del mondo per quel che riguarda i diritti e l’accessibilità degli animali nei luoghi pubblici. Vi sono state moltissime aperture e adeguamenti legislativi, tanto che negli ultimi anni sono aumentate le spiagge dove possono entrare anche gli amici a quattro zampe, accettati anche in molti luoghi pubblici. Ma nel resto del mondo come se la cavano? Quali sono i paesi pet friendly dove andare in vacanza con Fido?

Nelle prime posizioni ecco Svezia, Olanda e Francia, dove i cani possono entrare praticamente in tutti gli hotel, ristoranti e pub, dove si trovano molti caffè e locali pet friendly perfetti per le vacanze a sei zampe. Penate che addirittura in Olanda per possedere un animale domestico occorre dimostrare di essere buoni cittadini, senza trascorsi penali per droga o furti ed una fedina penale immacolata. Altri paesi in classifica sono Ungheria, Usa, Inghilterra e Germania, mentre non entra nella top ten l’Italia.

Tra le curiosità possiamo citare ad esempio il fatto che in Inghilterra i cani possono entrare in moltissimi pub e sui mezzi di trasporto urbani, e nei locali pubblici, ma vi sono ancora distinzioni tra razze considerate più pericolose di altre. Gli Usa invece detengono il primato di numero di cani per persona, in rapporto di uno a quattro, e il maggior numero di parchi per animali domestici, dove i cani possono giocare anche senza l’obbligo di guinzaglio e museruola. Chissà che anche l’Italia non riesca ad entrare presto in classifica!

Foto credits: Thinkstock

 

Lascia un commento