Nissan X-Trail 4dogs, il crossover pensato per i cani

di Fabiana Commenta

Far viaggiare il nostro amico a quattro zampe in auto potrebbe rivelarsi molto faticoso. Sarà anche per venire incontro alle esigenze delle famiglie con i cani, che Nissan ha appena lanciato il concept Nissan X-Trail 4dogs, un crossover appositamente pensato e creato per le esigenze dei nostri amici a quattro zampe.

cane, viaggio, auto, 10 cani che amano la vacanza in campeggio (FOTO)

Il vano bagagli del crossover è molto ampio e consente il trasporto comodo di due cani, ma soprattutto offre una serie di innovazioni e di accessori per i nostri amici.

Si comincia dall’accesso al vano che avviene attraverso una rampa a scomparsa in modo tale che il cane non sia costretto a saltare. Nella prova effettuata dagli esperti dell’Ansa, si mostrano chiaramente tutti i comfort del crossover. All’interno del vano c’è una cuccia comodissima, una ciotola antirovesciamento per bere in ogni momento e un distributore intelligente di cibo per cani (anche se è sconsigliato far bene e mangiare il cane durante il viaggio: in questo caso sarebbe meglio approfittare della sosta).

Naturalmente per evitare problemi o eventuali incidenti al cane durante una frenata che può rivelarsi particolarmente brusca, è previsto un kit di sicurezza con un moschettone per poter agganciare la pettorina e far viaggiare il cane in sicurezza.

CANE IN VIAGGIO, LE REGOLE PER TRASPORTARLO

E c’è addirittura una piccola doccia all’interno del bagagliaio con tanto di phon in dotazione. E per non perdere mai d’occhio il cane durante il viaggio, non manca neppure un’apposita telecamera con con display da 7” posizionata sul cruscotto e sul nuovo schermo LCD da 10” installato nel bagagliaio.

Per il momento si tratta di un concept, ma dalla Nissan trapelano indiscrezioni su eventuale kit per i nostro cani che potrebbero essere installati su auto già acquistate.

 

photo credits | thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>