New York, apre il primo caffè dog-friendly

di Fabiana Commenta

Aprirà tra pochi giorni a New York il primo caffè dog-friendly che arriva sulla scia del successo di diversi cat-cafè che già esistono nella Grande Mela: Boris & Horton, questo il nome del locale, aprirà tra pochi giorni, entro metà gennaio nell’East Village, tra la 12ma strada e Avenue A e offrirà ai proprietari la possibilità di poter prendere un caffè insieme al proprio cane.

regolamento animali pogliano

Per new York si tratta di un grande novità visto che in città i cani praticamente non possono entrare nei locali pubblici e solo recentemente sono stati ammessi nei ristoranti che hanno tavoli all’aperto.

Il nome del locale, Boris & Horton, prende spunto dai rispettivi cagnolini dei due proprietari, Coppy e Logan Holzman che hanno pensato di venire incontro ai cittadini che portano a passeggio i propri cani: il locale è aperto ai cani, ma è anche vero che rispetta le norme della città di New York che vogliono che il caffè abbia spazi separati per i  cani e per i clienti che possono spostarsi liberamente da un punto all’altro del locale.

Naturalmente il locale non è riservato solo ed esclusivamente a chi entri con un cane, ma è aperto a tutti con il vantaggio di poter offrire uno spazio dove i cani possano intrattenersi, giocare, mangiare uno snack.

Ma i proprietari ci tengono a sottolineare che non si tratta assolutamente di un locale- copia per il cane come i cat cafè di ispirazione giapponese diffusissimi a New York. I cat cafè sono locali che ospitano stabilmente gatti anche in cerca di adozione: si entra nel locale e si sorseggia qualcosa magari coccolando i micetti.

IL CAT CAFE’ DI CHRY, IL PRIMO CAFFE’ PER GATTI IN SARDEGNA

Boris & Horton è un locale diverso pensato invece per essere frequentato in compagnia del  proprio cane e di certo i newyorkesi ne andranno matti.

 

photo credits | think stock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>