Home » News » Nessuno adotta un gatto così anziano

Nessuno adotta un gatto così anziano

“Con già 3 gatti e 4 cani, l’ultima cosa di cui avevamo bisogno era un altro gatto, ma mio figlio, visto Banner ad un evento di adozione presso un negozio di animali, se ne era immediatamente innamorato. Di lui si sapeva solo che era stato in vari rifugi e che probabilmente aveva circa 11 anni.Abbiamo tenuto la cosa in sospeso per una settimana, durante la quale continuavo a sperare, a pregare Dio, che quel dolce gatto anziano trovasse una casa piena d’amore…..

nessuno adotta gatto anziano

…..Dopo 7 giorni, siamo tornati nel negozio: il gatto non si è neppure alzato per salutarci, era triste, sembrava avesse lui stesso rinunciato a trovare una famiglia…sconsolato. Non eravamo certi di prenderlo e portarlo con noi, in una casa affollata piena di animali e bambini, ma quando la ragazza del negozio ha detto “non verrà adottato, lui è troppo vecchio,” ho capito che dovevamo tentare! Pensate….ci ha spiegato che se il gatto non fosse andato d’accordo con il resto della famiglia avremmo potuto portaglielo indietro! Impensabile: sapevamo che ci stavamo prendendo un impegno che avrebbe significato di tenere Banner per sempre.

In macchina, mio figlio lo ha tirato fuori dal trasportino e lo ha preso in braccio. Il vecchio gatto si è accovacciato col musetto sulla sua pancia e lì è rimasto, immobile. E’ rimasto con noi per 2 anni. Ha scelto di vivere al piano più basso della nostra casa, dove non c’erano cani e si trovava in una relativa calma, anche se la porta per salire era sempre aperta. La maggior parte del suo tempo la passava in grembo a mio figlio, per essere coccolato ed amato e contraccambiare. Ci è voluto poco per capire che le mie preghiere erano state esaudite. Il vecchio dolce gatto una casa l’aveva trovata: con noi.”

 

Barbara Webb

Per The Animal rescue Site.com

 

 

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti

Lascia un commento