Home » Accessori Cani » Natale 2011: regali fai da te per cani

Natale 2011: regali fai da te per cani

Il Natale si avvicina e siete a corto di soldini per fare un bel regalo al vostro amico a quattro zampe? Nessun problema, oggi vi segnalo qualche spunto per realizzare un regalino fatto con le vostre mani, sia per il vostro pelosino che per qualche amico amante degli animali. Iniziamo raccogliendo qualche vecchio cuscino: chi in casa non ha cuscini vecchi, di quelli per le sedie, ormai rotti o dissestati? Ecco, prendetene uno se è ben imbottito, oppure un paio se si tratta di quelli più sottili: prendere anche degli scampoli di tessuto e ritagliateli dando una forma di stella o di alberello, o di pinguino.

Fatto? Bene, ora prendere le figure che avrete ottenuto e rivestite il cuscino: in questo modo avrete un nuovo cuscino con tanti bei disegni di stoffa, tipo patchwork che potrete lasciare a Fido per comode serate in casa. Il cane apprezzerà la comodità di un nuovo posto dove stare e voi vi sarete sia sbarazzate di un vecchio coprisedia, sia avrete fatto felice l‘amico peloso di casa! Con la stessa tecnica, unendo tra loro diversi cuscini, si può realizzare anche un piccolo divanetto, sempre per il cane di casa.

Se invece siete in grado di utilizzare i ferri, ecco qualche spunto divertente: una piccola sciarpa, realizzata in un bel colore caldo, come il rosso o il verde, con avanzi di lana, servirà per tenere al caldo il cane durante le passeggite all’aperto. E ancora, se temete che il vostro animale possa avere freddo ma non lo volete vestire con i cappottini, niente di meglio che un bel copri spalla. Realizzate una mantellina con i ferri, senza le maniche e senza il buco per la testa: la fermerete con un bottone che ne tiene chiusi i lembi. In questo modo sarà facile da indossare per il pet e per voi sarà facile da realizzare, dato che non dovrete assemblare alcun pezzo di stoffa!

Foto credit: Thinkstock

1 commento su “Natale 2011: regali fai da te per cani”

Lascia un commento