Home » Cani » Natale, in crescita i regali per gli animali domestici

Natale, in crescita i regali per gli animali domestici

Cane e gatti domestici che hanno a fortuna di avere qualcuno che li ama sono considerati a tutti gli effetti come membri della famiglia e anche in occasione del Natale nessuno si dimentica di loro: più del 70% delle famiglie pensa anche a un regalino per i loro amici a quattro zampe da mettere sotto l’albero di Natale. Il primato però, con il 93% delle famiglie pronte a incartare il regalino per cani e gatti di casa, spetta alla città di Napoli.

cane, natale, animali domestici

Il regalo più gettonato resta soprattutto quello di moda: i vestiti per cani, ma anche scarpe e cappelli, continuano a spopolare e sono scelti addirittura dal 15% delle famiglie scegliendo anche qualcosa che possa tenere al caldo i pelosi di casa. Senza rinunciare alla moda ovviamente visto che si tratta di un mercato in forte crescita. 

I dati emersi dall’Osservatorio di Quattrozampeinfiera sono stati raccolti nelle città di Padova, Milano Roma e Napoli dove sarà organizzata la manifestazione dedicata ai quattro zampe anche il prossimo anno.

E se la maggior parte dei proprietari (almeno la metà) incarta qualcosa sotto l’albero per i propri pelosi, gli stessi pelosi son invitati a partecipare a gustosi banchetti natalizi sempre nel rispetto della loro alimentazione.

REGALI DI NATALE PER IL CANE, QUALCHE IDEA

Il dato già confortante però è quello che conferma come per gli italiani non è Natale e Capodanno senza la presenza di cani e gatti domestici: quasi tutti gli intervistati spiegano di voler scegliere luoghi e situazioni che consentano di poter portare con sé cani e gatti anche in occasione delle festività di fine anno sulla scia delle strutture ricettive pet friendly che stanno diventando sempre più numerose in tutta Italia.

 

photo credits | think stock

Lascia un commento