Home » News » Myrtle il pechinese diventato un eroe

Myrtle il pechinese diventato un eroe

Un amico a quattro zampe che è diventato un eroe: stiamo parlando di Myrtle, un cane di razza pechinese di dieci anni, che vive a Forest Row un villaggio nel distretto di Wealden, nell’East Sussex, in Inghilterra. Grazie al suo sesto senso innato ed al suo fiuto, ha salvato infatti la vita all’anziana vicina di casa, la signora Audrey.

pechinese

La signora, che vive nell’appartamento confinante con quello dove abita Myrtle, insieme alla sua amica umana Daphne, era caduta nel corridoio di casa sua e non riusciva ad alzarsi per chiedere aiuto. Il pechinese che si sta preparando per uscire per la sua passeggiata quotidiana,a capisce che qualcosa non va.

Il cane inizia ad abbaiare, graffiare la porta della vicina, attirando l’attenzione ella sua proprietaria, che prova a chiamare la vicina di casa per vedere se è tutto a posto. Ma non riceva risposta se non un lieve gemito. Commenta la proprietaria del cane:

All’inizio non capivo cosa volesse dirmi il mio pet, poi ho sentito un lieve grido provenire dall’appartamento. Ho chiamato un altro inquilino e abbiamo sfondato la porta.

I due hanno trovato l’anziana signora distesa a terra, incapace di muoversi. Immediatamente chiamati i soccorsi, la vicina di casa è stata poi ricoverata e adesso sta bene. Tutti hanno convenuto che il merito del salvataggio della signora va al pechinese Myrtle, se non fosse stato per lui chissà cosa sarebbe potuto accadere. Il cane  è stato insignito di un premio speciale per questo suo gesto eroico.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento