Home » Cani » Monica e Chandler, 2 cani inseparabili

Monica e Chandler, 2 cani inseparabili

Monica e Chandler

Annie Hart, fondatrice dell’organizzazione di soccorso degli animali Rescue from the Hart, ha cercato di avvicinare Monica e Chandler, due cani abbandonati che le avevano segnalato e che vagavano insieme per le strade di Los Angeles. Il salvataggio non è stato semplice, ma alla fine è andato tutto per il meglio.


Monica, inizialmente, si è dimostrata più timorosa di Chandler, e ha cercato di avvertire il suo compagno di stare alla larga dagli esseri umani (come dargli torto!). Annie, però, è riuscita ad attirarla in una trappola e Chandler non ha esitato un solo istante a seguirla. Come ha raccontato la fondatrice di Rescue from the hart:

Chandler è molto dipendente da Monica, pende dalle sue labbra. Non appena ha visto che era in trappola, si è avvicinato per capire se lei stava bene e per assicurarsi che non avevamo intenzione di fare del male. E capita la situazione si è subito offerto di essere salvato anche lui. L’unica cosa che gli interessava era andare ovunque lei stesse andando.

I due randagi, quando sono stati tratti in salvo, soffrivano di giardiasi e gravi infestazioni dal pulci e zecche. Oggi sono tornati in gran forma e attualmente vivono con una famiglia affidataria. Annie è assolutamente sorpresa di come stiano reagendo, considerando quanto erano nervosi per le strade.

La forza che sanno dimostrare i cani e la loro capacità di lasciarsi il passato alle spalle, concedendosi una seconda possibilità è davvero straordinaria. I volontari dell’organizzazione stanno lavorando duramente per trovare a entrambi una casa per sempre e insieme. Nessuno dei due, infatti, tollera di essere separato dall’altro, nemmeno per più di pochi minuti.

Via e Photo Credit| VetStreet.com

Lascia un commento