“Miss Gatto Nero”, la nuova iniziativa Aidaa

di Daniela 1

Per il quinto anno consecutivo, l’Aidaa, l’Associazione italiani difesa animali e ambiente, dedica il mese di novembre alla riqualificazione sociale del gatto nero, atta a sfatare i luoghi comuni sulla presunta sfortuna che porterebbero i mici dal mantello nero, ed ha organizzato il primo concorso nazionale fotografico “Miss Gatto Nero”.

Il concorso è aperto a tutte le donne di qualsiasi età che possiedono o che amano i gatti neri e che vogliono ritrarsi con il proprio micio; alla scadenza del concorso verrà scelta la foto che meglio rappresenta Miss Gatto Nero.

Per partecipare al concorso basta inviare una e-mail con i propri dati e la foto all’indirizzo [email protected] fino a marzo 2011; la foto vincitrice e le migliori dodici fotografie verranno utilizzate per la realizzazione del calendario di Miss Gatto Nero 2012, il cui ricavato sarà devoluto al sostentamento dei gatti delle colonie feline. Le altre foto partecipanti, invece, verranno inserite nell’agenda 2012 del gatto nero, i cui proventi saranno sempre utilizzati per il benessere dei mici.

Lorenzo Croce, il presidente dell’Aidaa ha spiegato così il progetto:

E’ un’iniziativa nuova, un vero e proprio concorso di bellezza che vede due protagonisti: le signore e i gatti neri speriamo di raggiungere un numero importante di partecipanti in modo da poter coprire tutti i 365 giorni dell’anno dell’agenda 2012 del Gatto Nero. Partecipare a Miss Gatto Nero è un gioco, è un modo come un altro per aiutare i nostri amici felini chiusi nei gattili e i volontari che si occupano di loro.

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>