Home » Curiosità » Mini dog club, l’orgoglio d’essere piccoli pets

Mini dog club, l’orgoglio d’essere piccoli pets

Se i papaveri sono alti, alti, alti e tu sei piccolino non è una colpa; al contrario è un gran vanto, e non per un paperino ma per un cane di piccola taglia. L’orgoglio di essere piccoli pets come di averli, ha ispirato in Italia la nascita del Mini dog club: la prima campagna ideata da Purina One e Friskes, aziende di alimenti per cani che un po’ sul serio e un po’ per gioco, hanno avviato un concorso sui generis per valorizzare questi quattro zampe e permettere ai proprietari di raccontare al meglio i propri cani di piccola taglia sempre più presenti nelle nostre città.

 


Un po’ per le esigenze  della vita in città e per gli spazi ristretti negli appartamenti, ma molto anche perché di loro sono proprio simpatici, intelligentissimi, di gran cuore come di forte personalità, fatto sta che i cani di piccola taglia sono i più diffusi e amati nelle grandi città come Roma e Milano.

C’è persino uno studio, il Rapporto Assalco-Zoomark 2015, che conferma questa tendenza: i comportamenti delle famiglie italiane nella scelta dei propri pets sono cambiati proprio in virtù della crescente diffusione di cani di piccola taglia quali chihuahua, volpino, jack russel terrier, yorkshire, barboncino, bulldog francese, maltese, shitzu e chi più ne ha più ne metta.

Per questo Purina One e Friskies hanno pensato a una community di orgogliosi proprietari di cani di piccola taglia, un Mini Dog Club a cui aderire per esprimere l’affetto ma soprattutto l’orgoglio per i propri piccoli amici a quattro zampe.

Il Mini Dog Club si può raggiungere online (minidogclub.it) e una volta sbarcati sul sito, si possono creare banner personalizzati dedicati ai mini dog: gli utenti possono scrivere una frase che esprima la loro soddisfazione di possedere un cane di piccola taglia.

La frase verrà pubblicata nella gallery del sito e, al termine del concorso, una giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il Mini Dog Kit, composto da una sacca, una spilla, un porta sacchettini igienici, due campioni di prodotto di Purina one e Friskies Mini e un buono sconto.
Il Mini Dog Club è anche in tour con una Mini Dog Car che farà tappa nelle aree cani più frequentate di tre delle maggiori città italiane (Milano, Torino e Roma) per consegnare il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia, che potranno così  esternare la felicità di avere un gioiello a quattro zampe in formato mini.

 

 

Photo credits Thinkstock

Lascia un commento