Home » Gatti » Micio Baron, un nobile controllore alla stazione (VIDEO)

Micio Baron, un nobile controllore alla stazione (VIDEO)

Tempi duri per i topi ma anche per i ‘portoghesi’, eventuali viaggiatori a sbafo, che transitino alla stazione ferroviaria di Pushkino nella regione di Mosca. L’arma segreta dello scalo contro molestatori con i baffi ed evasori ‘a due zampe’, è un micione tigrato di nome Baron. Un controllore ‘nobile’ fin dal nome, ma inflessibile…

 

Definirlo impiegato sarebbe persino riduttivo. Gatto Baron più che un semplice dipendente, è diventato da subito un’istituzione locale. Da quando circa due mesi fa ha fatto la sua comparsa alla stazione ferroviaria di Pushkino, tutti lo rispettano e qualcuno persino lo teme. La sua guardia ai tornelli di accesso della stazione è ligia e ineccepibile.

 

L’impiegata Tamara Kuznetsova, addetta al controllo dei biglietti da prima e ora con lui, ha raccontato che appena giunto alla stazione, micio Baron ha cominciato a lavorare quasi immediatamente, quasi fosse una sua ‘vocazione’, posizionandosi ai tornelli come sua postazione fissa. Per premiarlo, i suoi ‘colleghi’ umani lo lasciano la notte nella stanza dei controllori perché fa troppo freddo, e hanno iniziato a nutrirlo. E così Baron è rimasto stabilmente.

 

Gli operai della ferrovia sostengono che il numero di passeggeri senza biglietto è diminuito dall’arrivo del gatto guardiano.

 

Tutti apprezzano molto il lavoro del nuovo dipendente. Non è la prima storia del genere in cui ci imbattiamo: ci sono gatti che queste mansioni ce l’hanno nel sangue e le svolgono in maniera eccellente, al punto di ricevere riconoscimenti ufficiali come è accaduto alla gatta Felix. Per il momento, come ricompensa per il lavoro svolto Baron andrò ad abitare stabilmente nella casa di un collega.

Lascia un commento