Home » Altre Specie » Maialina crede di essere un cane

Maialina crede di essere un cane

Maialina crede essere cane

Si chiama Virginia ed è una simpatica maialina nana di 4 mesi. In poco tempo è diventata parte integrante della sua famiglia, composta dagli amici umani e da 2 adorabili Boxer, che la trattano come una sorellina minore! Con loro ama condividere tutto, dalle passeggiate ai giochi al parco.

Il proprietario della maialina crede che Virginia non abbia compreso di non essere un cane, ma è sicuro che i due amici a 4 zampe abbiano, invece, capito che lei non è come loro e difatti la trattano con estrema gentilezza. Certo è che Virginia è molto pulita, sporca solo in un angolo della casa, ed è molto veloce ad apprendere. Ha imparato, infatti, ad usare rapidamente la porticina basculante per uscire autonomamente in giardino, mentre i due Boxer hanno avuto bisogno di più tempo.

Virginia è una grande amante delle coccole, salta sul divano per farsi accarezzare o per scambiarsi tenerezze con i cani, il tutto accompagnato da grugniti di gioia e un allegro movimento della coda. Il maialino nano vietnamita, infatti, è considerato a tutti gli effetti un animale da compagnia.

È intelligente, docile e socievole, va d’accordo con gli altri amici pelosi domestici e si adatta bene alla vita di famiglia. Contrariamente a quello che si crede i maiali sono animali molto puliti e fanno i bisogni sempre nello stesso posto, senza alcun bisogno di addestramento. L’idea che il maiale ami la sporcizia è un pregiudizio creato dall’uomo. Il fatto di rotolarsi nel fango, infatti, è un istinto legato al bisogno di pulirsi la pelle dai parassiti.

Via e Photo Credi| DogHeirs.com

Lascia un commento