Home » FotoGallery » Lupo Cecoslovacco: carattere e allevamenti FOTO

Lupo Cecoslovacco: carattere e allevamenti FOTO

Lupo Cecoslovacco carattere allevamenti FOTO

Il Lupo Cecoslovacco è il frutto di un esperimento militare degli anni ’50 per capire il comportamento dei lupi in cattività, incrociando i Pastori tedeschi e i Lupi dei Carpazi. È una razza molto affascinante, che richiede molte attenzioni durante la crescita e un ha un grande bisogno di fare attività fisica. Conosciamolo più da vicino.

Lupo Cecoslovacco: carattere

Il Lupo Cecoslovacco un cane vivace, resistente alle condizioni atmosferiche e molto intelligente. Con il padrone instaura un legame estremamente forte, fatto di grande fedeltà e rispetto. L’attaccamento al padrone è frutto dello spiccato istinto di branco che lo porta a vedere nell’uomo il proprio leader. Tuttavia, bisogna sapersi imporre con la giusta autorità e avere molta pazienza, poiché è un animale molto vivace e particolarmente testardo. Soprattutto i maschi possono essere più dominanti e poco docili, meritarsi ai loro occhi la qualifica di “capo branco” non è un’impresa facile.

Lupo Cecoslovacco: allevamenti

In Italia è oramai una razza abbastanza nota e apprezzata. Esistono, infatti, diversi allevamenti, tra cui:

  • Allevamento Passo del Lupo: si trova a Serramazzoni (MO). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 0536 95 45 85 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
  • Allevamento Foresta Incantata: si trova a Sale (AL). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 339 59 84 171 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
  • Allevamento Lupi del Montale: si trova a Corinaldo (AN). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 335 12 43 283 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
  • Allevamento di Maggio Italia: si trova a Castel San Pietro Terme (BO). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 348 44 62 488 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
  • Allevamento Lupi della Valle del Diavolo: si trova a Castelnuovo di Val Cecina (PI). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 320 47 75 973 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “Lupo Cecoslovacco: carattere e allevamenti FOTO”

Lascia un commento