Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Lavoro da cani, i mestieri dei nostri amici a quattro zampe – foto

Lavoro da cani, i mestieri dei nostri amici a quattro zampe – foto

Ogni mattina la nostra sveglia suona, proprio sul più bello, ricordandoci che una nuova giornata lavorativa sta per cominciare. Purtroppo non tutti hanno la fortuna di svolgere il lavoro che vorrebbero, quello desiderato e sognato sin da bambini, ma ognuno di noi dovrebbe comunque applicarsi al massimo e compiere il proprio dovere nel migliore dei modi. Per intenderci, se tutti quanti prendessimo esempio dai cani della galleria fotografica che vi mostriamo oggi, il mondo sarebbe certamente un posto migliore e decisamente più efficiente. Guardate voi stessi, vi mostriamo i mestieri svolti dai nostri amici a quattro zampe, socialmente utili e adatti alle loro capacità.

working-dog-photography-shepherds-realm-andrew-fladeboe-20

1 ) Il cane poliziotto

Corrono, si arrampicano, scovano esplosivo, annusano droga a km di distanza e riescono a spaventare un malvivente prima ancora dell’arrivo dei colleghi poliziotti. Questi cani vengono preparati sin da piccoli, sono forti e coraggiosi, ma vengono anche coccolati e viziati dai loro addestratori i quali operato sulla formazione di questi animali con il massimo del rispetto.

cane poliziotto

cane antidroga

cane insieme poliziotto

2 ) Il cane pastore

Questi cani si rapportano, ogni giorno, con specie di animali molto più grandi e forti di loro, eppure riescono sempre a farsi rispettare, riportando l’ordine nel gregge. Nelle foto che seguono li vediamo all’opera con le pecore e con le mucche al pascolo.

cane gregge pecore

cane gioca mucca

3 ) Il cane guida

Il ruolo del cane guida è quello di aiutare ciechi e disabili durante la loro quotidianità. Questo cane svolge azioni tipicamente umane, guida i suoi padroni e li aiuta ad affrontare le piccole difficoltà di ogni giorno.

cane guida cieco

cane frigorifero

cane guida

4 ) Il cane da pet therapy

Questi cani giocano con i bambini o con gli anziani, donano felicità a chi sta affrontando una degenza o una brutta malattia oppure, semplicemente, evitano un momento di solitudine nei luoghi in cui è concessa la pet therapy.

pet therapy

cane pet therapy

5 ) Il cane da soccorso e salvataggio

Questi sono dei veri e propri supereroi su quattro zampe. Aiutano dopo terremoti, alluvioni o nubifragi, sono degli angeli dal fiuto speciale.

cane salvataggio

cane terremoto soccorso

Photo Credits | Boredpanda

Lascia un commento