Home » News » Labrador finisce sulle rotaie del treno, ma un passante..

Labrador finisce sulle rotaie del treno, ma un passante..

Poteva essere un bagno di sangue ed invece si tratta per fortuna di una storia a lieto fine, quella che ha per protagonista un vecchio Labrador che si trovava con il suo proprietario in una stazione ferroviaria. Siamo a Manchester, Inghilterra: sulla banchina c’è un uomo che aspetta il treno insieme al suo amico a quattro zampe, abbastanza anziano. L’uomo è confuso, strattona il povero cane al guinzaglio fin sulle rotaie della stazione di Piccadilly.

Labrador

Un atteggiamento strano che ha insospettito un passante, Mickey Parkes, 21 anni, operatore finanziario di Stretford, che avendo notato il povero cane solo e confuso sui binari, con il treno che stava per sopraggiungere, non ci ha pensato due volte, lanciandosi per aiutare e salvare il pet da morte certa. L’uomo ha letteralmente strappato il cane dal suo proprietario, saltando sui binari della stazione, mentre quest’ultimo non faceva nulla per tirarlo via da quella pericolosa situazione.

Dopo essere risalito sulla banchina, Mickey si è rivolto al proprietario del cane, chiedendo spiegazioni circa tale comportamento, ma l’uomo non ha detto nulla, allontanandosi e rifiutandosi di riprendersi il cane. Ha detto il ragazzo al Daily Mail:

La cosa triste è che quando il proprietario se ne è andato, il cane non ha provato nemmeno a seguirlo.

L’uomo è stato denunciato alle autorità locali ed il Labrador consegnato ad un rifugio per animali, che si prenderà cura di lui, tenendolo lontano dai pericoli. Insomma una brutta avventura a lieto fine per questo amico a quattro zampe, che speriamo possa trovare un proprietario migliore che sappia dargli l’affetto di cui ha bisogno negli ultimi anni di vita.

foto credit Thinkstock

2 commenti su “Labrador finisce sulle rotaie del treno, ma un passante..”

Lascia un commento