leonardo.it

Kristen Stewart regalerà animali per Natale: e voi?

 
Giulia
4 dicembre 2011
Commenta

Anche i vip si preparano a festeggiare il Natale: l’attrice Kristen Stewart, protagonista di Breaking Dawn, che attualmente sta totalizzando incassi da record nelle sale di tutto il mondo, e fidanzata dell’attore Robert Pattinson, ama molto questa festa. L’attrice in particolare adora fare regali alle persone amiche, ma ha una brutta abitudine: regalare degli animali. In una recente intervista ha dichiarato:

Adoro regalare animali agli amici, quando è appropriato. Ho regalato a Josh Hutcherson una tartaruga quando ho lavorato con lui. Mi chiedo se ce l’abbia ancora. Non le ho dato un nome: gli ho dato la sua tartaruga e… le tartarughe durano. Spero che ce l’abbia ancora.

Il fidanzato, che possiede già un cane di nome Bear, apprezzerà il probabile dono? Personalmente mi dissocio da questa usanza: ritengo che gli animali non vadano regalati per Natale o durante delle festività, non si tratta di oggetti ma di esseri viventi che devono essere curati e rispettati. Si è certi che la persona che riceve il dono sarà poi in grado di occuparsi dell’amico a quattro zampe, qualunque esso sia? Per allevare un animale occorrono tempo e maturità, e non tutti, purtroppo, ne dispongono.

Prima di regalare un amichetto peloso pensateci bene: quando sarà ora di occuparsi di lui in estate, rinunciando magari ad una bella vacanza, che fine potrebbe fare? Circa il 40% degli animali acquistati per le feste viene poi abbandonato nei mesi successivi. Lorenzo Croce Presidente dell’Associazione Aidaa ricorda:

L’invito a tutti è quello di non comperare cani e gatti ma di andare a prenderli nei gattili e nei canili e se proprio non si può fare a meno di comperare un cucciolo, l’invito è di acquistarlo in un negozio o da un allevatore dopo aver visto l’animale ed aver stipulato un contratto regolare.

Fonte: hollywoodlife

Foto credit: Thinkstock

Articoli Correlati
Natale 2011: regala un libro sugli animali, amici a quattro zampe

Natale 2011: regala un libro sugli animali, amici a quattro zampe

Regalare un libro è sempre un’ottima cosa e lo sarà anche quest’anno per il Natale 2011. L’idea è anche quella di ritrovare nelle pagine un mondo di relax e al [...]

Cani e gatti da regalare a Natale? Ecco come fare

Cani e gatti da regalare a Natale? Ecco come fare

Diciamocela tutta, non è una buona prassi quella di regalare cuccioli di cani e gatti per le feste di Natale. Gli amici a quattro zampe, spesso e volentieri arrivano a [...]

A Natale, regali solidali a favore degli animali, ecco le proposte LAV

A Natale, regali solidali a favore degli animali, ecco le proposte LAV

Natale solidale con gli animali? Anche se in tempo di crisi, i regali di Natale rappresentano un passaggio ineludibile per la maggior parte di noi. Piccoli pensieri, cose utili, ecco [...]

Viaggio nella chirurgia estetica per animali (parte 1)

Viaggio nella chirurgia estetica per animali (parte 1)

Dopo avervi parlato della chirurgia estetica sui cani vi abbiamo lasciato con un quesito etico: mettereste sul tavolo del chirurgo il vostro animale domestico per renderlo “più bello”? Se devo [...]

Problemi di cataratta nel cane

Problemi di cataratta nel cane

La cataratta è uno dei problemi più comuni  tra quelli che possono interessare l’occhio degli animali domestici. Un disturbo oculare che riguarda un po’ tutte le razze, sia cani che [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento