Home » Fiere & Eventi » International Rabbit Day & Friends 2014 il 28 settembre

International Rabbit Day & Friends 2014 il 28 settembre

International Rabbit Day & Friends

Il 28 settembre torna l’appuntamento con l’International Rabbit Day & Friends, che si svolgerà contemporaneamente a Milano (Buccinasco) e Roma. L’edizione italiana è stata organizzata dall’Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), in concomitanza con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti. Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica verso i conigli e i nuovi animali da compagnia come cavie, criceti e piccoli roditori.

La giornata si propone di far conoscere meglio questi piccoli amici, troppo spesso descritti come animali remissivi, socievoli e compagni ideali di gioco dei bambini. In realtà i conigli mal si adattano ad alcune condizioni di vita domestica (es. l’idea di farli vivere in gabbia), non sono adatti ai bambini piccoli, hanno particolari esigenze alimentari e soprattutto… non sono giocattoli.

Scopo dell’International Rabbit Day è anche quello di incentivare le adozioni di tanti pelosi abbandonati e promuovere il progetto Anagrafe Conigli, un servizio grazie al quale, mediante l’applicazione dei microchip, sarà possibile registrare i propri piccoli amici, a cui sarà riconosciuto lo status di animale da compagnia, come sono cane e gatto. In questo modo è più semplice riportare a casa conigli perduti o abbandonati e prevenire il fenomeno dell’abbandono.

L’edizione milanese si svolgerà presso il Parco Spina Azzurra di Buccinasco in via Grancino, dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00, mentre quella romana presso il Parco di Centocelle in Via Casilina n° 712, all’interno del Villaggio del Roma Vintage per l’Estate Romana, sempre alla stessa ora. Se volete seguire gli aggiornamenti sul programma potete seguire gli eventi sulla relativa pagina Facebook (Milano e Roma)

Via e Photo Credit| AAE Conigli – Associazione Animali Esotici Onlus

1 commento su “International Rabbit Day & Friends 2014 il 28 settembre”

Lascia un commento