Home » Accessori Cani » Impermeabili per cani, quali scegliere?

Impermeabili per cani, quali scegliere?

Impermeabili per cani

Il tempo, soprattutto in questi mesi primaveribili, spesso cambia repentinamente, passando dal sole alla pioggia: ma i nostri amici a quattro zampe amano uscire per la passeggiata quotidiana, nonostante il tempo non sia sempre bello. Per evitare che si possano bagnare, ecco allora alcuni modelli di impermeabili per cani che potrebbero fare al caso vostro. Si tratta di una sorta di cappottino leggero, in materiale anti pioggia ed anti vento, per non fare bagnare Fido e proteggerlo dall’aria.

In commercio se ne trovano moltissimi modelli differenti, in vari colori: se preferite un impermeabile più grosso, sceglietelo con l’interno foderato in morbido pile, in maniera tale che Fido possa essere protetto anche dal freddo, oppure con esterno gommato, per proteggerlo anche dalla pioggia più persistente! Tra le proposte di Animal Zoo si segnalano ad esempio impermeabili per cani modello Roky, semplicissimi e dal costo accessibile a partire da 5,64. Se preferite im modello più rifinito e simpatico, le proposte di Camon fanno al caso vostro: il modello Willy è leggero, con un’allacciatura con tre bottoni automatici sul petto, polsini delle quattro zampe tutti regolabili con velcro a strappo, foro per il guinzaglio con copertura antipioggia, zone bacino elasticizzate per una migliore protezione, cappuccio regolabile con laccetto e fermi di bloccaggio.

Scegliete un prodotto resistente, che protegga veramente il cane dalla pioggia, onde evitare di arrivare a casa e ritrovarsi il pet bagnato fradicio, dovendolo poi lavare: la copertura e l’allaccio alle zampe aiuta a mantenere una maggiore copertura e stabilità, anche contro l’aria che potrebbe infilarsi sotto la pancia di Fido, provocandogli magari un raffreddore. La vasta scelta di colori e modelli vi rende indecisi? Nessun problema: per questa primavere scegliete dei delicati colori pastello, o le nuance del verde molto di moda, oppure un colore acceso come il rosso o il blu elettrico.

Foto credits: Flickr foto by La marga

Lascia un commento