Home » video » Il timido Headstar Cindy è il più bel cucciolo del reame (VIDEO)

Il timido Headstar Cindy è il più bel cucciolo del reame (VIDEO)

Ha un nome un po’ complesso: si chiama Headstar Cindy on the cover, è un chihuahua a pelo corto ed è il più bel cucciolo del reame… ovverosia ha vinto la medaglia d’oro nell’ambito della manifestazuione Pro plan puppy cup 2016 che si è svolta nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova: oltre 4000 amici a quattro zampe di 183 razze diverse, di cui più di 50 cuccioli di 27 razze provenienti da tutta Italia hanno sfilato per aggiudicarsi il titolo di miglior cucciolo dell’anno. Tanti pretendenti al titolo, ma il timido chihuahua ha avuto la meglio!

 

 

E così la medaglia d’oro come più bel cucciolo dell’anno è stata assegnata a questo tipetto un po’ timidino, il cucciolo di chihuahua a pelo corto di nome Headstar Cindy On The Cover di Marco Lopez di Coriano. Sul secondo e terzo gradino del podio sono saliti rispettivamente  Bonsai Lipton, nome stravagante di un jack russel terrier  di Sonia Pagani da San Mauro a Signa; quindi Arcoreale Ebano Nero, cucciolo di san Bernardo, di Chiara Papini da Carmignano.

Alla manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), hanno partecipato oltre 4 mila amici a quattro zampe di cui 50 cuccioli di 27 razze in gara per aggiudicarsi il titolo di miglior cucciolo dell’anno.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno, la Pro plan puppy cub,  è stata tutta dedicata ai cuccioli di diverse razze d’età compresa tra i 4 e i 6 mesi, provenienti da allevamenti italiani e muniti di pedigree Enci. Protagonisti della giornata sono stati proprio i cuccioli che hanno sfilato sul tappeto rosso come dei veri e propri modelli a quattro zampe per contendersi il premio assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.

Headstar Cindy on the cover ora sarà impegnatissimo volerà al Crufts 2017, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, mentre i primi 12 classificati saranno i protagonisti dell’Almanacco Purina Pro Plan 2017.

Fonte video youtube.com

Lascia un commento