Home » Cani » Il migliore amico a quattro zampe

Il migliore amico a quattro zampe

“La mia famiglia ha adottato il nostro primo animale domestico quando avevo 9 anni. Quel primo cane, Bridget, ha vissuto fino all’età di 19 anni; ha trascorso 17 anni meravigliosi con noi. Non molto tempo dopo la sua morte, i miei genitori hanno adottato un nuovo cane, Dasha. In quel momento ho capito che volevo un animale domestico tutto mio.

cagnolino nero

Alcuni mesi dopo mi sono trasferita in un appartamento in cui era possibile tenere animali domestici e quindi ho iniziato a cercare un cane. Ho visitato innumerevoli rifugi, letto diverse inserzioni on-line, e chiesto a tutta la città. Nell’Ottobre 2010, un amico mi ha indirizzata ad un appello su Petfinder dove si parlava di un mix terrier, chiamato casualmente anche Bridget (una femmina) : si trovava in un rifugio nello Stato di New York, ed aveva bisogno di una casa. Ho contattato subito il ricovero e chiesto di incontrarla. Purtroppo però stava per essere adottata quel fine settimana. Mi hanno così invitato ad andare e valutare altri cani… Così la mia mamma e io insieme a Dasha (Dasha doveva andare d’accordo con questo nuovo cane) siamo salite in macchina e abbiamo raggiunto il luogo stabilito. Ho incontrato tre cani quel giorno ed ero certa che uno marrone sarebbe venuto a casa con me. Ma Dasha ha fatto amicizia con un mix spaniel / bassotto nero di nome Molly. Quella era. Molly è tornata  a casa con me.

Sono passati 5 anni incredibili e nonostante gravi crisi sanitarie (lei ha una malattia auto-immune),  è un cane felice, coraggioso. E’ la mia ombra, il mio migliore amico, e il mio fiero protettore. Onestamente non riesco a immaginare la vita senza di lei. Ama la spiaggia, correre come una pazza nel bosco, e visitare la casa dei miei genitori nel New Jersey. Non c’è migliore sensazione di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro che vedere il suo piccolo volto emozionato.
Johanna Dickson
New York, NY”

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento