Home » News » Cimitero per animali a Milano, è il più grande

Cimitero per animali a Milano, è il più grande

Cani, gatti, pappagallini, uccelli da gabbia, ma anche conigli, serpenti, criceti e pesci ornamentali: tutti potranno avere una degna sepoltura nella città meneghina. Nasce a Milano Il Fido custode, cimitero per animali d’affezione di ogni razza taglia e dimensioni. Sarà in funzione da settembre. Immerso nel verde del Parco sud della capitale lombarda, sorge su un’area che si estende su cinque ettari. Inizialmente saranno seimila i metri quadrati destinati alle sepolture di circa 5 mila animali, ma è allo studio un piano per assicurare 20 mila sepolture che lo renderanno il più grande cimitero per animali d’Italia se non d’Europa. Sarà visitabile ogni giorno dalle 9 alle 18.

Non solo ultima dimora: l’area diventerà una vera e propria oasi per animali: ospiterà anche una colonia felina e un parco per lasciarli in libertà.

Cimitero animali Milano

Il progetto presentato al comune di Milano prevede il servizio di raccolta a domicilio degli animali, pensato soprattutto per favorire i tanti proprietari anziani che hanno difficoltà a muoversi, il rilascio della certificazione veterinaria obbligatoria, l’adempimento di tutte le procedure a norma di legge, e la sepoltura nell’area dedicata.  Il costo del servizio è di 150 euro l’anno, ma son previste agevolazioni per le fasce di reddito più basse, per canili e gattili. Chi sceglie di far cremare il proprio animale potrà tenere con sé le ceneri o depositarle al cimitero.

Per contattare fin d’ora Fido Custode, la società che gestisce la struttura, basta chiamare il numero 389.1449800 o scrivere all’indirizzo email [email protected]: gli addetti al trasporto degli animali si recheranno all’indirizzo comunicato e provvederanno a ritirare la salma, che sarà posta in un contenitore biodegradabile come disposto dalla legge e infine sepolta. L’animale resterà interrato per cinque anni, rinnovabili su richiesta.

Con questo progetto, dopo una vita trascorsa insieme, quelli che sono a tutti gli effetti membri della famiglia avranno un posto dove essere ricordati.

Fonte ilfidocustode.it

Foto credit ilfidocustode photos

Lascia un commento