Home » Cani » Hannie il cane dell’uragano Katrina

Hannie il cane dell’uragano Katrina

Hannie era un cane Katrina. Si è perso durante l’uragano e come tanti altri, finì in un ricovero per animali in Austin, TX. Una famiglia lo aveva adottato e si era presa cura di lui per 7 anni, ma quando il padre si è ammalato e necessitava di chemio, hanno dovuto darlo via. Ho sentito parlare di Hannie attraverso la mamma di un mio amico che diceva che la famiglia stava per lasciarlo in un canile perché nessuno voleva un cane adulto.

cane bianco

Ho accettato di portarlo a casa per un fine settimana, per vedere se andava d’accordo con il cane del mio compagno di stanza, ma non l’ho mai dato indietro. Per tre anni, Hannie ha vissuto con me. E ‘stato il più divertente vecchietto che si sia mai visto. Una piccola palla di pelo di un Pomerania fanatico. Ha abbaiato a cani dieci volte la sua dimensione, rincorso scoiattoli e russava forte come un essere umano, quando si addormentava sulla schiena.

L’unica cosa che terrorizzavano Hannie erano rumori forti ed i temporali. Allarmi antincendio, il segnale acustico del microonde, allarmi per auto. Cominciava a tremare non-stop, saliva sulle mie ginocchia, sul mio petto, e si rannicchiava il più vicino a me che poteva. Non è difficile immaginare il motivo per cui aveva un PTSD (sindrome stress post traumatico) con tutto quello che doveva  aver attraversato.

Dopo un anno che era con me, sono tornata a casa ed anche sul lungo volo è stato bravissimo. Una volta arrivati è diventato ancora più viziato con l’attenzione di tutta la mia famiglia. 

Purtroppo, si è ammalato un anno e mezzo fa, anche dopo l’intervento chirurgico, non ce l’ha fatta. Ma sono grata per il tempo che ho avuto con lui e per l’affetto che mi ha dato anche in questa ultima fase della sua vita. Hannie era un cane meraviglioso e sarà sempre il mio vecchietto.”
Valeria
Austin, TX

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento