Home » video » Hank, un molosso come dottore degli anziani (VIDEO)

Hank, un molosso come dottore degli anziani (VIDEO)

Si chiama Hank, è soprannominato ‘the tank’, ovvero il carro armato, è un mastino inglese di 127 chili, è  un eccellente dottore, ‘laureato’ in pet therapy per gli anziani ed è di proprietà di una signora canadese, Marie Swanson. Era solo un cucciolo quando la figlia della donna, che era la proprietaria originaria, fu trovata assassinata nella sua casa. Da quel momento Hank ha istintivamente svolto il compito di assistenza e conforto prima verso la ‘nonna’ durante il suo dolorosissimo lutto, poi  verso gli anziani malati ospiti di una residenza.

 

 

Hank, un molossoide di 127 chili, per l’esattezza un mastino inglese, ha bisogno di una rampa per salire e scendere dall’auto di Marie Swanson, la sua proprietaria. Per il resto di bisogni ne ha pochi, piuttosto sa sempre come rispondere ai bisogni degli esseri umani, specie se sofferenti e angosciati, anziani e soli.

Lo ha scoperto per prima la stessa Marie: Hank era solo un cucciolo quando, 5 anni fa la figlia 33enne della donna che era la sua iniziale proprietaria, fu trovata assassinata nella sua casa. Di fronte al dolore e all’angoscia, Hank ha offerto conforto alla sua ‘nonna’ nel tempo dolorosissimo del lutto rimanendole vicina durante il funerale, le investigazioni, il processo.

Lui è stata la mia ragione principale per alzarmi dal letto ogni mattina – racconta la donna – i cani
sono un immenso conforto, una presenza affettuosa costante, puoi parlare di tutto con loro o puoi stare in silenzio. E loro rimarranno al tuo fianco.

Oggi Hank  continua a fare la sua parte per offrire conforto emotivo non solo alla sua proprietaria, ma alle persone anziane essendo diventata la sua ‘professione’. Infatti Hank, affettuosamente soprannominato ‘Hank the tank’, ovvero il carro armato, si è da poco diplomato come cane da pet therpay presso il St. John Ambulance Therapy Dog Program. Marie lo accompagna a una residenza per anziani dove assiste persone  con vari problemi, alcune colpite da demenza. Le sue visite confortano gli anziani, li rendono più loquaci e socievoli.

Marie è  sicura che sua figlia avrebbe voluto vedere Hank aiutare gli altri.

Non sapevo che sarebbe stato un così grande successo – dice – penso che Gina sarebbe stata felice, molto felice, di quello che stiamo facendo, perché era una vera amante degli animali anche lei.

 

Fonte ctvnews.ca

Fonte video youtube.com

1 commento su “Hank, un molosso come dottore degli anziani (VIDEO)”

  1. I’ll be discussing “common-law” relationships
    in this article in 3 different contexts: (1) family law,
    (2) tax law, and (3) employee benefit plans. In these
    classes, the couple learns how you can talk with their kids regarding
    the divorce and the way to support them through the entire procedure for the divorce.
    If you or your ex-partner has sole physical child custody,
    it doesn’t mean visitation can not be arranged.

    Rispondi

Lascia un commento