Home » Cani » H2dOg, la piscina per cani a Brescia

H2dOg, la piscina per cani a Brescia

Il caldo sembra essere ormai (quasi) arrivato ed è tempo di pensare all’estate: che cosa fare in città con i nostri amici a quattro zampe? Se abitate in quel di Brescia o nei paraggi, dovrete attendere il 28 maggio 2017 quando inaugurerà lo spazio H2dOg a Villa Carcina, in provincia di Brescia.

cani

Che cosa è esattamente H2dOg? Come si intuisce facilmente dal nome si tratta di uno spazio pensato appositamente per i nostri amici a quattro zampe per concedersi un bagno insieme a loro. 

Promossa dal’Associazione Amici di Laika, H2dOg è una grande piscina all’aperto realizzata appositamente per i cani e i loro proprietari. Non solo un posto per rilassarsi, ma anche per giocare divertirsi grazie ai corsi organizzati dall’associazione cinofila.

 

Fra le attività proposte, l’acquatic game o il nuoto libero senza contare che se siete alla ricerca di un po’ di relax potrete godervi in piacevole aperidog anche per far socializzare i cani fra di loro. Intorno alla piscina c’è un’area con il prato sintetico, con gazebo, sdraio e barbecue, ma ad essere particolarmente interessanti sembrano essere anche i corsi di acquaticità destinati a quei cani che hanno paura dell’acqua. Non mancano gli sport acquatici, sempre con la supervisione di un istruttore, per imparare il riporto in acqua, la staffetta, effettuare i percorsi, per i cani che sono esperti di nuoto. Come noi, anche per i cani, il nuoto rappresenta uno sport ottimo e un completo sostituto della passeggiata quotidiana che riesce a far divertire e stancare il cane, favorire un corretto sviluppo muscolo scheletrico, aiutarlo a prevenire patologie articolari.

Lo spazio ludico per i nostri amici a quattro zampe si inaugurerà il prossimo  28 Maggio dalle 15:00 alle 19:00 in Via Ripe a Villa Carcina.

photo credits | thinkstock

1 commento su “H2dOg, la piscina per cani a Brescia”

  1. A Villa Carcina, in provincia di Brescia, il 28 maggio 2017 sara inaugurata HOg, una piscina interamente dedicata agli amici a quattro zampe.

    Rispondi

Lascia un commento