Google Earth, il live streaming del Parco nazionale di Katmai in Alaska

di Fabiana Commenta

Se siete appassionati di animali selvatici, orsi, tigri, leoni, eleganti, gazzelle e quanto altro, da adesso in poi Google Earth potrebbe diventare il vostro punto di riferimento.

Il servizio di Google ha appena lanciato delle finestre di dirette streaming grazie alle webcam del partner Explore.org offrendo così la possibilità per gli appassionati di potersi godere e ammirare a qualsiasi ora del giorno non solo la bellezza di alcuni dei posti più incontaminati della Terra, ma anche dei loro abitanti vale a dire animali selvatici un po’ di tutti i tipi.

Questo per il prossimo futuro visto che per il momento i video in questione sono disponibili sulla piattaforma Voyager di Google Earth e per ora mostrano le immagini in diretta dal Parco nazionale di Katmai in Alaska. Le cinque webcam coinvolte nel progetto e collocate anche sott’acqua, consentono di poter ammirare gli orsi a caccia dei salmoni che risalgono la corrente del fiume Brooks catturando una quotidianità quanto mai affascinante di questi magnifici esemplari e delle loro attività.

L’esperimento di osservazione sembra che stia andando per il meglio e anche se il live dall’Alaska è solo il primo contenuto disponibile su Google Earth, ben presto Explore.org potrebbe regalare altre sorprese. La società ha all’attivo webcam in quasi ogni angolo del mondo ben presto potrebbero arrivare sulla piattaforma di Google anche altri filmati di altri luoghi. E la conferma arriverebbe da un post, nemmeno tanto sibillino, proprio del fondatore di Explore.org , Charles Annenberg, attraverso un recente post pubblicato su Medium.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>