Home » Cani » Golden Retriever ritrovato dopo due anni

Golden Retriever ritrovato dopo due anni

Golden Retriever

Murphy è un cane di razza Golden Retriever di cinque anni, ma ne ha trascorsi due come randagia, dispersa in una foresta: ecco l’incredibile storia di questa cagnolona prima dispersa, poi ritrovata e riabbracciata dalla sua famiglia, i Brauns. Tutto inizia circa due anni quando una famiglia di Tahoe  in California, perde il proprio pet, mentre faceva campeggio in una foresta: subito iniziano le ricerche ma niente di fatto. Del cane nemmeno l’ombra.

Trascorrono gli anni e finalmente arriva la buona notizia: un’altra famiglia, i Watkins, che vive nella stessa zona, si trovava in campeggio con il loro amico a quattro zampe Trip. Murphy sentendo l’odore dell’altro cane, si avventura nella foresta per cercarlo e per giocare con lui. Fortunatamente i Watkins avevano notato i volantini con i quali si ricercava il Golden, e in poco tempo sono riusciti a mettersi in contatto con la famiglia per restituire l’animale domestico ai legittimi proprietari. Ma i Brauns non ce l’hanno fatta ad arrivare in tempo, e di Murphy  nemmeno l’ombra.

Tanta delusione ma anche felicità per sapere che il loro amico pelosino è vivo e vegeto: la famiglia non si da per vinta e decide di mettere una cuccia ed alcuni giochi proprio nel posto in cui Murphy è stata avvistata. Una buona scelta, perchè in poco tempo la cagnolina è tornata sentendo l’odore dei suoi giochi, e si è fatta catturare senza problemi. Scrive su Facebook Erin Braun:

Ora è sta meglio, era molto debole e magra, ma felice di essere di nuovo a casa con la sua famiglia. Le parole non possono descrivere quanto siamo grati.

Una storia complicata ma con un happy ending che ci rende tutti felici e ci fa tirare un sospiro di sollievo!

Fonte e foto credits: Daily Mail

Lascia un commento