Home » Fiere & Eventi » Giornata Mondiale degli Animali, 4 ottobre 2014

Giornata Mondiale degli Animali, 4 ottobre 2014

Giornata Mondiale degli Animali 2014

Si svolgerà il 4 ottobre l’appuntamento con la nuova edizione del World Animal Day, la Giornata mondiale degli animali. La scelta della data non è casuale, dal momento che cade la ricorrenza di San Francesco d’Assisi, uno dei santi più popolari e venerati del mondo, nonché protettore degli amici a 4 zampe e non solo!

Scopo del World Animal Day è quello di promuovere la cultura del rispetto e della cura degli animali da compagnia. Anche quest’anno Whiskas e Pedigree confermano il loro sostegno a favore di quelle associazioni che si battono per aiutare gli animali in difficoltà. I due brand, infatti, hanno scelto l’associazione Onlus AnimalieAnimali.it, fondata da Licia Colò, per scendere in campo concretamente.

Whiskas e Pedigree hanno lanciato l’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola”, che permetterà ai proprietari di animali da compagnia di donare un pasto ai cani e ai gatti bisognosi di Onlus AnimalieAnimali.it. Inoltre, chi parteciperà riceverà un buono sconto di 5 euro da utilizzare per l’acquisto dei prodotti per i pets (a marchio Pedigree®, Whiskas®, Sheba®, Kitekat®, Perfectfit®, Cesar®, Catsan®, Catisfactions®, Frolic®). I due brand, dal canto loro doneranno all’Associazione anche 10mila euro in denaro e 10mila euro in pasti. Come ha commentato Licia Colò:

La Giornata Mondiale degli Animali è una iniziativa importantissima perché celebra il valore degli animali da compagnia. La scelta di Pedigree e Whiskas è un’azione assolutamente meritoria che ammiro perché credo che tutte le grandi aziende debbano dedicarsi anche alla beneficenza e avere un occhio per quelle situazioni in cui l’animale è più disagiato. Pedigree e Whiskas hanno intrapreso questa strada da tanti anni e portano avanti azioni importanti in ambiti diversi: ne sono felice.

Tutte le informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili al sito di World Animal Day.

Via e& Photo Credit| World Animal Day

1 commento su “Giornata Mondiale degli Animali, 4 ottobre 2014”

Lascia un commento