Home » Fiere & Eventi » Giornata del cane domenica 7 giugno a Taviano (Lecce)

Giornata del cane domenica 7 giugno a Taviano (Lecce)

Il prossimo 7 giugno la città di Taviano in provincia di Lecce, celebra la giornata del cane: tantissimi gli eventi in programma tra cui anche microchip gratuito e sterilizzazione dei cani presenti. La giornata avrà inizio alle ore 9 nel parco Ricchello, proprio al centro della cittadina pugliese. Ma vediamo in concreto di cosa si tratta.

Giornata del cane


L’evento è stato creato appositamente per sensibilizzare la cittadinanza verso la cultura del rispetto degli animali d’affezione, l’obbligatorietà dell’iscrizione all’anagrafe canina, l’applicazione del microchip ai cani di proprietà, la prevenzione del randagismo e la presentazione dell’iniziativa sterilizziamo assieme il tuo cane. Il tutto in collaborazione con il dipartimento di prevenzione della ASL di Lecce e veterinari locali, che si sono offerti di aiutare i partecipanti a microchippare e sterilizzare (con un contributo da parte della locale amministrazione) gli amici a quattro zampe.

In particolare per prevenire il randagismo, il comune di Taviano ha predisposto lo stanziamento di una somma pari a 2.500,00 euro, quale contributo alla sterilizzazione, ovvero circa 50,00 euro per ciascuna sterilizzazione di cani di proprietà, in favore del proprietario. Per potere accedere al fondo occorrerà che il richiedente sia un cittadino tavianese, che effettuerà la sterilizzazione successivamente alla data del 7 giugno e fino all’8 agosto 2015. Durante la manifestazione di domenica saranno anche distribuiti gustosi gadget in omaggio ai cani partecipanti!

Per informazioni sulla manifestazione cliccate qui.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento