Giornata degli Animali di Enpa, il 7 e l’8 ottobre nelle piazze italiane

di Fabiana Commenta

Sarà un weekend interamente dedicato agli animali quello di sabato 7 e di domenica 8 ottobre nelle piazze italiane dove torna il tradizionale appuntamento con la Giornata degli Animali organizzata come sempre dall’Enpa. 

epa

Partecipano alla giornata oltre 120 Sezioni Enpa di tutto il territorio nazionale con numeri importanti: oltre 500 i volontari presenti in 200 piazze italiane; decine di migliaia di persone sensibilizzate alla tutela degli animali che cercheranno di divulgare la loro stessa formazione informando i cittadini su l’importanza della tutela degli animali. 

Anche la quindicesima edizione della manifestazione, si preannuncia un appuntamento importante per milioni di italiani che avranno la possibilità di poter dimostrare concretamente la loro solidarietà per gli animali.

Obiettivo della Giornata degli Animali resta anche la raccolta di fondi che nel corso degli anni hanno consentito a Enpa di finanziare importanti progetti, di soccorrere molti animali in difficoltà, ma anche di poter fronteggiare situazioni difficili.

Basti pensare che nel solo 2016 l’associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutato

Oltre 30mila animali tra cani, gatti, selvatici ed esotici, gli animali che sono stati salvati e aiutati nelle strutture Enpa e solo nel 2016.

L’evento resta un appuntamento importante cui partecipare per raccogliere fondi per i volontari della Protezione Animali e aiutare quotidianamente tutti i trovatelli che necessitano di cure e di impegno anche economico.

Scendere in piazza il 7 e 8 ottobre è importante per poter dimostrare di essere presente confermando la propria solidarietà nei confronti degli animali, che siano domestici, selvatici ed esotici.

Scendendo in piatta sarà possibile poter sostenere concretamente gli animali acquistando i nuovi portachiavi a forma di zampa realizzati per Enpa dall’azienda orafa ”4nove”, che diventano il simbolo della Giornata o acquistare gli altri gadget previsti.  Si può anche effettuare una donazione online su www.comunicazionesviluppoenpa.org/donazioni.html mentre per consultare le piazze che aderiscono all’iniziativa è possibile consultare il link apposito.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>