Home » Accessori Gatti » Giochi per gatti fai da te con il cartone

Giochi per gatti fai da te con il cartone

giochi per gatti

I gatti amano giocare, forse è la cosa che più piace loro dopo dormire! Se avete un felino in casa che volete distrarre e fare divertire con un gioco, senza spendere soldi in negozi per animali domestici, ecco una bella idea che fa al caso vostro: si tratta di alcune idee per realizzare giochi per gatti con il cartone. Il cartone lo potrete reperibile facilmente in qualunque supermercato, prendendo magari le scatole vecchie e non più in uso. Cos’altro vi serve? Forbici, scotch e tanta fantasia!

Il castello di cartone

Un castello in cartone dove i micio di casa potrà nascondersi e giocare in tutta libertà: facilmente realizzabile in due piani, ma voi lo potrete fare anche molto più complesso, con tanta pazienza! Prendete due scatole di cartone, togliete ad una delle due il coperchio e incollatele insieme, creando i due piani del castello: poi create anche due aperture laterali, per far si che il gatto possa entrare ed uscire comodamente. Per il tutorial completo per realizzare l’opera, ecco la pagina di Haute Nature.

giochi per gatti

Foto credit

La casetta in cartone

Se preferite invece una soluzione più semplice, ecco come realizzare una casetta per mici: prendete un scatolone di media grandezza e giratelo in modo che il fondo sia in alto. Con un pennarello grosso segniamo le zone che andremo a tagliare per creare le aperture, quali porte e finestre: potete anche fare a meno di fare la porta di ingresso, per vedere se il micio solleva da solo la scatola per riuscire a entrare! Le finestre saranno anche comode perchè voi da fuori potrete fare passare degli oggetti, e vedere se lui li afferra facendo sbucare solo la zampina!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento