Home » Cani » Gilbert, il cane abbandonato con un tumore gigante

Gilbert, il cane abbandonato con un tumore gigante

Abbandonare un amico a 4 zampe è sempre un gesto da condannare, ma nel caso di Gilbert, la cosa è ancora più crudele perché è stato lasciato morire. Il cane, infatti, ha convissuto per 1 anno con un tumore grande come un’anguria attaccato allo stomaco e sarebbe morto se nessuno gli avesse dato una mano.

Gilbert

Fortunatamente 2 volontari lo hanno notato mentre vagabondava per le strade dell’Arizona e hanno subito chiamato il Tickled Pink Weimaraner Rescue. Tutti i medici presenti nella struttura sono rimasti assolutamente choccati quando hanno visto il povero Gilbert, il suo tumore era così grande (pesava 5 chili!) che a malapena riusciva a camminare e a stare in piedi. Come sia riuscito a sopravvivere per così tanto tempo in queste condizioni resta un mistero.

Una volta ricoverato il Weimaraner è stato sottoposto ad una trasfusione di sangue per stabilizzare le sue condizioni di salute, ma era necessario operarlo al più presto. L’operazione è stata interamente finanziata dagli amanti degli animali. Per lui, infatti, è stata creata una pagina su Facebook, attraverso la quale sono stati raccolti ben 10mila euro.

L’intervento è andato benissimo e ora Gilbert può avere la sua seconda chance di felicità. Il cane, infatti, è stato adottato e anche se è ancora molto debole, la pelle del suo stomaco è rilassata e davanti a sé a numerose visite di controllo a cui sottoporsi, sta migliorando ogni giorno che passa. Noi di Tutto Zampe non possiamo che auguragli tutto il bene di questo mondo, se lo merita!

Photo Credits | Viralnova.com

2 commenti su “Gilbert, il cane abbandonato con un tumore gigante”

Lascia un commento