Home » News » George, il cane più grande al mondo sul ponte dell’arcobaleno

George, il cane più grande al mondo sul ponte dell’arcobaleno

morto gigante george cane alano piu grande mondo

La notizia della morte del gigante buono, l’alano George è stata data direttamente dal suo proprietario Davide Nasser sulla pagina di Facebook ufficiale del famoso e gentile cane. Si legge:

“E ‘con il cuore pesante che annunciamo che George il gigante è morto Giovedi 17 ottobre del 2013. George è morto serenamente circondato dai suoi cari, un mese prima del suo ottavo compleanno. Apprezziamo l’amore e il sostegno che avete dato Giant George nel corso degli ultimi anni. Saremo lieti di onorare il suo spirito, continuando le sue opere di carità. I vostri pensieri e le nostre preghiere sono molto apprezzati. Team Giant George”.

Il cagnolone era nato da una fisiologica seppur numerosa cucciolata (ben 13 fratellini): era il più piccolo, ma poi ha cominciato a crescere, fino a raggiungere il metro e 9 centimetri di altezza dalla zampa alla spalla. Tale statura gli ha permesso nel 2010 di essere nominato dal Guinness World Records come il cane più alto del mondo che si sia mai avuto.

Il successo da lì fu breve, scalando gli ascolti con la sua presenza alla trasmissione di Oprah Winfrey e a Good Morning America della ABC. Da lì anche un sito internet tutto suo, una pagina di facebook, un account di twitter e tanti tantissimi fan ed attività di beneficienza, come spesso accade con i pet che per un motivo o per l’altro diventano famosi.

Sulla sua pagina tanti messaggi di saluto ed apprezzamento: l‘alano di per se stesso è un cane buono e tranquillo, ma in George, date le sue straordinarie misure, questi elementi sembrano essere stati moltiplicati all’ennesima potenza. Peccato che sia vissuto così poco. Forse è dipeso anche proprio dalla sua crescita imponente.

Certo è che ogni volta che un amico a quattro zampe varca la soglia del “Ponte dell’Arcobaleno”  lascia un grande vuoto….nel suo caso non si tratterà di certo solo di una carenza emotiva, ma anche fisica: dormiva e viveva in casa, con i suoi 111 chilogrammi di peso, 220 centimetri di lunghezzapesa dalle orecchie alla coda oltre che il 1,09 m di altezza!

Foto: Facebook Giant Georg

 

1 commento su “George, il cane più grande al mondo sul ponte dell’arcobaleno”

Lascia un commento