Home » Altre Specie » Genitori e figli, 10 foto di famiglie del mondo animale

Genitori e figli, 10 foto di famiglie del mondo animale

marmotte abbraccio fiume

Essere genitori è l’unica, vera, importante esperienza che ti cambia realmente la vita. Smetti di vivere per te stesso ed inizi a vivere per qualcuno che ti ruberà letteralmente il cuore! Anche nel regno animale vale la stessa regola, i genitori si innamorano perdutamente dei loro cuccioli e le loro dimostrazioni d’affetto sono dolcissime. Ve le mostriamo in questa gallery che segue.

1 ) Al tuo fianco

Niente è più importante di avere i propri genitori di fianco durante il periodo della crescita. Da loro possiamo ricevere amore, ma anche impare tutto ciò che ci serve per sopravvivere. Queste due leonesse proteggono un piccolo in esplorazione!

leonesse cucciolo

2 ) Tienimi per mano

Oppure per la coda, come fa questo cucciolo di elefante intento a seguire ogni passo della sua mamma, per crescere ed imparare tutto da lei!

elefante cucciolo tiene coda

3 ) L’ora delle coccole

Ok noi genitori dobbiamo insegnare tutto ai nostri piccoli, abituarli ai pericoli della vita e metterli in guardia dalle minacce. Ad un certo punto, però, arriva il momento delle tanto attese coccole!

tigri coccole

4 ) Giocando s’impara

Anche il gioco è importantissimo per sviluppare i riflessi, acuire i sensi e diventare finalmente adulti! Lo sa bene mamma orso, intenta a giocare con il suo piccolino rotolandosi sulla neve fresca.

orsi polari abbraccio

5 ) Riposino pomeridiano

Questa nuotata deve averlo sfinito, così mamma marmottina si prende cura del suo cucciolo, cullandolo dolcemente sul fiume che scorre sotto di loro.

marmotte abbraccio

6 ) Ti seguo!

Fiducia: uno dei primi sentimenti che un cucciolo prova nella sua vita. Fiducia nei confronti di chi l’ha messo al mondo ed è pronto a guidarlo verso la vita da adulto.

volpe coda cucciolo

7 ) Tale padre, tale figlio!

Beh certe somiglianze strappano veramente un sorriso! A volte c’è ben poco da aggiungere rispetto ad un’immagine tanto eloquente.

ippopotami cucciolo acqu

8 ) Un giorno sarai alta come me

Ma nel frattempo, piccola giraffa, che sei ancora così  piccola la tua mamma si abbasserà ogni volta che vorrai un bacino sulla fronte! Sarà pronta a proteggerti e volerti bene.

giraffe bacio

9 ) La famiglia perfetta!

Mamma e papà si amano ed amano il loro piccolo! Questo quadretto è veramente invidiabile, chissà quanti di noi sognano una famiglia modello come questa.

famiglia marmotte

10 ) Che avete da guardare?

Mamma e figlioletto si rilassano con un bel bagno fresco! Sfuggono al calore estivo e ne approfittano per abbracciarsi e coccolarsi. E noi? Che abbiamo da guardare?

marmotte abbraccio fiume

Lascia un commento