Home » Alimentazione Cani » Gelato per cani alla zucca, uno snack speciale

Gelato per cani alla zucca, uno snack speciale

Per la notte di Capodanno un piccolo assaggio di gelato fatto appositamente per l’amico a quattro zampe, per permettergli di festeggiare il nuovo anno: ecco una ricetta facile per realizzare un ottimo gelato per cani alla zucca, privo di grassi, zuccheri e conservanti, per il benessere di Fido. Ecco la ricetta base dalla quale attingere poi per realizzare mille varianti con gusti differenti.

Gelato per cani alla zucca

Ingredienti:

  • yogurt bianco
  • pure di zucca

Procedimento:

Prendete il vasetto di yogurt bianco, che dovrà essere senza zuccheri, e con pochi grassi, versatelo in una terrina e aggiungete la purea di zucca cotta, che avrete precedentemente preparato e sminuzzato. A questo punto mettete tutto in un frullatore, mescolando fino a quando il tutto sarà amalgamato e ben liscio. Versate il composto ottenuto in un contenitore e riponetelo nel freezer, magari in un contenitore apposito per ghiaccioli o gelato: lasciatelo dentro al freezer per almeno un giorno, o comunque fino a quando non sarà congelato per bene.

Potete dare il gelato al vostro cane, come dessert o premio: l’apprezza? Ovviamente seguendo questo semplice procedimento potrete ottenere gelato in tantissimi altri gusti, come frutta di stagione, o verdure, sempre fresche. E se volete realizzare dei ghiaccioli, ecco come procedere.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento