Home » News » Gelato per cani, 5 ricette casalinghe – parte seconda –

Gelato per cani, 5 ricette casalinghe – parte seconda –

Qualche ricetta facile facile per preparare gelati gustosi per cani e gatti.

Quando fa molto caldo anche i nostri amici pelosi vogliono rinfrescarsi, magari gustando qualche gelato dissetante. Non cedete però alla tentazione di far mangiare al vostro amico peloso il gelato o il ghiacciolo che mangiamo noi: per loro sono troppo carichi di zucchero, ma se vogliamo farli davvero felici, possiamo preparare in casa dei ghiaccioli o del gelato per i nostri cani.

gelati, ricette, cani, 10 cani che amano il gelato (FOTO)

Sani, senza coloranti o conservanti. Evitate chiaramente il cioccolato che è tossico per il vostro cane e magari sostituite il latte con lo yogurt o dell’acqua per rendere tutto più leggero. 

Nonostante si tratti di preparazioni sane, non abusate dei ghiaccioli e dei gelati e regalateli ai vostri amici come piccoli premi e ricompense. Ecco qualche ricetta veloce di gelati.

1. Gelato alla fragola

1 vaschetta di fragole fresche
3 vasetti di yogurt bianco magro

Lavate le fragole, schiacciatele o frullatele, poi mescolatele insieme allo yogurt e lasciate congelare il gelato alla frutta per qualche minuto e poi tutta la notte in freezer.

2. Gelato alla pesca

1 pesca
2 vasetti di yogurt bianco
2 cucchiai di miele

Sbucciate e tagliate la pesca, poi mescolatela insieme allo yogurt naturale.  Per rendere più appetitoso il vostro gelato potrete aggiungere anche un paio di cucchiaini di miele. Frullate il composto e poi versatelo in un recipiente adatto e lasciatelo riposare in freezer per qualche ora mescolando di tanto in tanto fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Lasciate riposare un po’ il gelato prima di servirlo in modo tale che non sia eccessivamente solido o freddo.

GELATO CON ALBICOCCA E YOGURT 

3. Gelato alla banana

2 banane
2 vasetti di yogurt bianco magro

Sbucciate le banane mature, schiacciatele o frullatele. Mescolatele insieme allo yogurt bianco al naturale e senza zucchero e lasciate congelare il vostro gelato alla banane per tutta la notte in freezer. Togliete dal congelatore per qualche minuto prima di servire.

4. Gelato alla mela

1 vasetto di yogurt classico senza zucchero
1 mela

Sbucciate e frullate o grattugiate una mela fino a quando non avrete ottenuto una purea e aggiungetela allo yogurt. Amalgamate rapidamente il tutto e versatelo in un contenitore adatto al congelatore. Lasciate congelare per qualche ora continuando a rimestare di tanto in tanto.

5. Gelato con albicocche e pesche

1 vasetto di yogurt naturale

Pesche e albicocche

Il gelato con le albicocche e le pesche di prepara sbucciando e tagliando e pezzi la frutta. Aggiungete la frutta (anche un po’ frullata) in un vasetto all’interno di un recipiente e lasciatelo in freezer per qualche ora poi servitelo.

photo credits | thinkstock

Lascia un commento