Home » Gatti » Gatto vivace che sveglia tutti all’alba quali rimedi?

Gatto vivace che sveglia tutti all’alba quali rimedi?

Richiesta di consulto veterinario

Gentilissima,buongiorno. Vivo da circa tre mesi con una gattina di un anno e mezzo, molto vivace ma anche molto dolce. Il nostro rapporto è meraviglioso, c’è solo un problema:la sveglia! La sera, dopo aver giocato e mangiato,va nella sua “tana” e ci addormentiamo entrambe. La mattina presto, però,è un incubo! Mi sveglia fastidiosamente! Non vuole cibo, anche perchè avanza sempre un po’ dalla sera. Non vuole giocare, non sempre. Vuole le coccole. Allora l’accarezzo un po’ e poi torno a letto, ma lei ricomincia. E dopo le coccole vuole che apra la finestra, poi la porta. Andrebbe a svegliare anche i miei coinquilini. Poi,dopo un’oretta e mezzo,due ore passate così,torna sul suo giaciglio a dormire -.- Peccato che io non possa fare altrettanto! Ho letto vari articoli e tutti riportano il solito consiglio:ignorarla. Non è semplice,tuttavia ci voglio provare. Ma come si fa ad ignorarla quando butta a terra lo stendipanni con tutti i vestiti puliti? O quando salta sul comodino e inizia a buttare giù tutto,col rischio di essere rimproverata dagli inquilini del piano di sotto o di rompere qualcosa(ormai ho messo da parte gli oggetti fragili,ma non ho infiniti cassetti!)? Sono disperata. Grazie!

 

gatto vivace sveglia

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Gatto mi sveglia all’aba
 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Gentilissima
mi scusi se sorrido, ma la sua gattina sta ottenendo esattamente quello che vuole: le sue attenzioni! Il consiglio che ha letto è valido, ma bisogna avere i nervi saldi. Ho troppo poche informazioni sul vostro stile di vita, sulla disposizione dei suoi mobili, della sua casa e della composizione del nucleo famigliare per dare dei consigli più efficaci. Può provare con dei giochi di attivazione mentale per gatti da lasciare a disposizione e anche con il diffusore di feromoni.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

 

 

 

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Photo Credits | Suzanne Tucker/Shutterstock.com

Lascia un commento