Home » News » Gatto smarrito ritrovato dopo un anno grasso e felice

Gatto smarrito ritrovato dopo un anno grasso e felice

Mancava da casa dal dicembre 2014. Di lui si erano perse completamente le tracce come le speranze di rivederlo. E quando ai proprietari è stato annunciato il ritrovamento, temevano di dover incontrare un gatto provato, deperito. Invece Clive, felino norvegese delle foreste di 2 anni d’età è stato ritrovato nutrito, pasciuto, ingrassato. E sapete perché? Era nascosto  in un‘azienda che produce alimenti per animali a poco più di un chilometro dalla sua abitazione a Stapleford, una cittadina della contea del Nottinghamshire, in Inghilterra! Evidentemente il piacere del cibo ha prevalso sulla voglia di ritrovare la strada di casa.

 

Norvegian forest cat

 

 

Clive, gatto norvegese delle foreste, di due anni d’età si era allontanato da casa più di un anno fa ed erano stati inutili gli appelli su Facebook e i manifesti messi in giro per il quartiere dai suoi proprietari, Tanya e Johnatan Irons.

Finché qualche giorno fa è stato scoperto dai dipendenti all’interno dell’azienda di pet food dove lavorano, non lontano dalla casa degli Irons. Quindi consegnato a un veterinario che grazie al microchip è risalito ai proprietari. Quale è stata la loro sorpresa quando lo hanno rivisto raddoppiato di peso e paffutello!

Clive aveva nove mesi quando lo abbiamo perso e lui era molto più piccolo allora. Quando lo abbiamo ritrovato siamo rimasti scioccati nel vedere come è diventato grande e soffice. Ha messo su qualche chilo di troppo! racconta Tanya  E’ sempre stato un po’ ribelle e gli piaceva un sacco andare fuori. Abbiamo pensato che qualcuno dovesse averlo preso, è un gatto talmente bello!

Scovato nei magazzini del Kennelgate Pet Superstore che rubava cibo è scattata la ‘trappola’: Ho cercato di prenderlo per settimane quando ho scoperto che avevamo un gatto che viveva nel magazzino. L’ho visto correre davanti a me un paio di volte e abbiamo trovato degli escrementi. Abbiamo preparato una trappola seminando una scia di cibo per gatti che finiva in una gabbia, spiega il supervisore di produzione Diane Gaskill.

Clive che per tutto questo tempo ha banchettato nel magazzino mangiando solo cibo per gatti ora dovrà vedersela con i fratelli George e Leon rimasti a casa e soprattutto mettersi a dieta.

 

Fonte metro.co.uk

Photo credit Thinkstock

Lascia un commento