Home » Gatti » Stewie, il gatto più lungo del mondo

Stewie, il gatto più lungo del mondo

Ormai è noto che anche gli animali possono entrare nel Guinness dei Primati; forse tutti vi ricorderete Giant George, il cane più alto del mondo; oggi, invece, a contendersi gli onori della cronaca è un bel micione di nome Stewie, che vanta il primato di essere il gatto più lungo del mondo, con i suoi 123,2 centimetri di lunghezza.

Stewie è un gatto di razza Maine Coon e abita in Nevada, negli Stati Uniti con la sua famiglia, la signora Robin Hendrickson e il suo compagno Erik Brandsness; la lunghezza record di Stewie, ovvero 123,2 centimetri, è da intendersi dalla punta del naso fino all’osso sacro.

Proprio per la stazza non comune per un micio, Stewie era stato scelto ed acquistato dalla coppia del Nevada, dopo averlo visto in un allevamento dell’Oregon. Oltre ad essere un gatto da record, il buon Stewie è anche il più tenero dei mici, tanto che la signora Robin lo definisce “il gatto più gentile del mondo”.

Anche il precedente detentore del record era un gatto di razza Maine Coon che misurava 121,9 centimetri, 1,3 meno di Stewie; in effetti i gatti Maine Coon sono noti per le dimensioni più grandi rispetto agli altri gatti: i maschi possono raggiungere un peso compreso tra i 7 e i 12 chilogrammi e le femmine da 5 a 7 chili; l’aspetto imponente di questi gatti è ampliato anche dal pelo fluente e folto e dalla lunga coda.

[Fonte: La Presse]

2 commenti su “Stewie, il gatto più lungo del mondo”

Lascia un commento