Home » Curiosità » Gatto nero invade campo da calcio del Barcelona

Gatto nero invade campo da calcio del Barcelona

gatto nero

Dopo due anni è tornato a scorrazzare per il campo di Barcellona il gatto nero che vive all’interno del Camp Nou: si tratta di un bel micione nero che vive all’interno de’impianto sportivo e che già due anni fa invaso il campo da calcio nel corso di una partita. Ieri sera ha deciso di farsi un giretto in campo, costringendo tuttavia l’arbitro a sospendere la gara! La cosa più buffa? Che nessuno si è fatto avanti per spostare il micio! Scaramanzia?

Che a scaramanzia sui gatti neri sia diffusa lo sappiamo tutti purtroppo, e adesso sappiamo che si aggira anche tra i calciatori. Dopo appena trenta secondi dall’inizio de’incontro il felino è entrato sul terreno di gioco,  ed ha continuato a correre spaventato per qualche secondo prima di essere acchiappato da uno steward ed essere portato malamente fuori dal campo: ma anche lo steward ha dovuto fare la sua bella fatica per catturarlo! Il tutto tra le risate dagli spalti e la sorpresa dei giocatori, che non si sono assolutamente preoccupati di intervenire per acchiappare il micio tifoso di calcio.

Il gatto nero la volta scorsa si era presentato in campo il 4 febbraio 2012 durante la sfida tra il Barcellona e la Real Sociedad. Che sia un porta fortuna per il Barcelona? L’espressione abbastanza spaventata dell’amico a quattro zampe però la dice unga: chissà cosa cercava in mezzo al campo da calcio, forse si sentiva un pochino solo a vivere tutto il giorno in uno stadio, o forse voleva diventare una star da copertina. Senza dubbio in questa seconda ipotesi lo è diventato!

Foto credits e fonte: Afp

Lascia un commento