Home » Gatti » Gatto con il pelo più lungo al mondo: è Colonel Meow (video)

Gatto con il pelo più lungo al mondo: è Colonel Meow (video)

colonel meow gatto pelo più lungo al mondoIl gatto con il pelo più lungo al mondo è Colonel Meow. Lo ha stabilito in questi giorni la commissione del Guinness World Records in seguito alla misurazione ufficiale di 22,87 cm. Il felino in questione però è già noto: si avvale di un sito internet tutto suo, una personale pagina di Facebook ed un canale you tube: vanta circa 2 milioni di visualizzazioni.

Si è fatto conoscere per il suo muso dallo sguardo arcigno, tanto che a aancora è aperta la diatriba tra lui e Grumpy Cat per il record di gatto più antipatico del web. A dire il vero questa battaglia sembrava averla persa, dunque si è riconsolato presto con un record vero e proprio che riguarda la lunghezza del suo pelo.

La misurazione è stata fatta ad opera di tre veterinari indipendenti dalla manifestazione ed ha riguardato la media di 10 peli. In realtà, ha polemizzato qualcuno, Colonel Meow, scovato sul web dagli organizzatori della manifestazione non sembrerebbe avere un manto eccezionale in quanto equivalente alla media di altri gatti persiani , ma il dado ormai è tratto ed a vincere la nuova categoria del 2014 come gatto col pelo più lungo è stato lui.

Il batuffolone di pelo, vive a Los Angeles ed è un persiano Himalayano adottato tempo fa da un rifugio da Anne Marie Avey: che ha spiegato come  il colonnello Meow sia un gatto veramente speciale, oltre che  impegnativo: non solo per i numerosi fan che lo seguono sul web, ma anche proprio per la sua pelliccia che va spazzolata accuratamente almeno tre volte a settimana e che semina peluria ovunque.

Il premio dunque è meritato? Guardate il video che segue per giudicare.

Bello il pelosone vero? Se volete seguire le sue avventure potete visitare anche la seguente pagina, da dove abbiamo preso anche la foto:

Colonel Meow | Facebook

1 commento su “Gatto con il pelo più lungo al mondo: è Colonel Meow (video)”

Lascia un commento