Home » Curiosità » Gatto Andrew, ultimo saluto d’amore alla famiglia

Gatto Andrew, ultimo saluto d’amore alla famiglia

Probabilmente resterà il più bel ricordo della vita trascorsa insieme. Andrew, un gatto blu di Russia di 15 anni e mezzo, è in auto con i suoi familiari umani. Sa che sta facendo il suo ultimo viaggio dal veterinario (ancora pensiamo che gli animali non abbiano anima e coscienza?), e in un toccante momento, al culmine della sua consapevolezza, allunga la zampa per metterla tra le mani dei suoi umani, come a fare forza lui a loro, esprimergli tutto l’amore, dargli l’ultimo saluto riconoscente. La foto è stata fatta dal suo papà umano, l’utente reddit ‘abernha3’ che l’ha condivisa online commuovendo enormemente il Web. E come non potrebbe essere altrimenti?

 

gatto in auto

 

 

Uno scatto dall’impatto emotivo immenso che racconta la forza e l’amore di Andrew, un gatto blu di Russia di 15 anni e mezzo, malato e consapevole di andare a morire: sta facendo il suo ultimo viaggio in auto diretto dal veterinario per poi essere abbattuto. Andrew tiene la zampa tra le mani della sua mamma e papà umani, la sua famiglia, con cui ha vissuto anni felici, per ringraziarli, esprimere loro tutto il suo amore e riconoscenza, fargli forza, salutarli per l’ultima volta.

La foto pubblicata sulla piattaforma Reddit dal papà di Andrew col nickname ‘abernha3’ con tanto di storia del proprio gatto, ha naturalmente commosso e suscitato centinaia di commenti di altri proprietari dii gatti di tutto il mondo.

Abernha3 ha spiegato che sapevano la vita di Andrew era giunta alla fine: l’hanno capito quando ha smesso di fare le fusa con gioia.

Ci ha tenuto le mani durante il suo ultimo viaggio dal veterinario. Andrew era molto più forte di me e sua madre – ha spiegato l’utente.

Dopo aver ricevuto i messaggi di condoglianze, ha aggiunto:

Grazie a tutti. Andrew era il nostro piccolo. Aveva 15 anni e mezzo e amava tutti, ma era diventato vecchio e malato nel corso dell’ultimo anno, e abbiamo tentato in tutti modi di salvarlo ma invano. Aveva sempre fatto le fusa ogni giorno della sua vita e quando improvvisamente ha smesso abbiamo capito che era il momento. E’ sempre triste perdere un amico. Siamo addolorati per tutte le altre perdite.

Molti hanno risposto condividendo le proprie esperienze di perdita di un animale domestico, come questo utente:

Per quanto sia triste ricordare, però è prezioso portare con noi tutti gli incredibili momenti d’amore che abbiamo vissuto insieme a loro.

 

Fonte telegraph.co.uk

Photo credits reddit.com

Lascia un commento