Home » Gatti » Il gatto, l’albero e le decorazioni di Natale (VIDEO)

Il gatto, l’albero e le decorazioni di Natale (VIDEO)

gatto albero decorazioni Natale videoIl gatto, l’albero e le altre decorazioni di Natale, è questo il tema del video divertente che abbiamo scelto oggi per voi. Il Natale è sempre più vicino e non possiamo che dilettarci nell’osservare i nostri amici a quattro zampe gironzolare tra le decorazioni varie. Di particolare simpatia la reazione che i gatti hanno al riguardo: a partire dal tradizionale Albero di Natale (luogo affascinante da scalare, su cui arrampicarsi per poi lanciarsi all’occorrenza), fino alle palline colorate e alle luci intermittenti, quale occasione migliore per i mici domestici per curiosare e giocare?

Lo vediamo in questo nuovo video, una compilation divertente:

Per un gatto tutto ciò è normale, ma spetta a noi fare in modo che possa giocare in sicurezza. Il vostro Albero di Natale è a prova di micio? E’ cioè fissato in modo tale che non gli cada addosso nell’eventualità che ci si arrampichi sopra? Siete sicuri che li sopra o in giro per casa non vi siano ornamenti pericolosi o tossici che possa ingerire ? Meglio evitare le palline di vetro che si possono rompere e con cui si può ferire e va fatta inoltre particolare attenzione ai cavi elettrici. Non è un’impresa impossibile, ma necessaria.

 

Attenzione però anche al cane e al suo rapporto con albero di Natale e decorazioni: benché il micio sia più a rischio in quanto predisposto alla curiosità ed avvezzo a salti ed arrampicate, neppure Fido è esente da pericoli.

Ecco altri post sull’argomento che potrebbero interessarvi.

E non dimenticate di postare i vostri video-pets natalizi o le foto di Fido e micio sulla nostra pagina di Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

 

Lascia un commento