Home » News » Savona: un gatto abbandonato nella neve

Savona: un gatto abbandonato nella neve

gatto neve savona

Abbandonare un gatto in mezzo alla neve, tra il freddo ed il gelo: un gesto insensibile ed ignobile che purtroppo è stato realizzato proprio ieri nella città di Savona. La protagonista della triste vicenda è un giovane gattino di meno di un anno, maschio, trovato semiassiderato a Stella Corona, comune del Savonese, da un gruppo di ragazzi di passaggio, che lo hanno consegnato ai volontari della Protezione Animali locale. I volontari hanno così commentato il gesto folle:

Abbandonare un animale è sempre un atto ignobile, ma farlo in questa stagione ed in mezzo alla neve significa volerlo deliberatamente condannare ad una brutta morte.

La bestiola è ora in cura presso la sede Enpa di via Cavour n. 48 per una seria bronchite ma, tra coccole e buon cibo, si sta rapidamente riprendendo: nei prossimi giorni sarà pronto per l’adozione gratuita. Tutti coloro che sono interessati potranno telefonare allo 019 824737, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Un lieto fine invece per i 38 cani ricoverati nel rifugio ENPA di Cadibona, i quali, malgrado il metro abbondante di neve caduto la notte di domenica, sono stati aiutati dai tanti volontari accorsi. I camminamenti ed i recinti degli animali sono stati puliti dalla neve così che gli amici a quattro zampe non hanno subito forti disagi.

Fonte: Savona News

Foto credit: Thinkstock

1 commento su “Savona: un gatto abbandonato nella neve”

Lascia un commento