Home » Gatti » Gatto più anziano del mondo, Waddy ha 27 anni

Gatto più anziano del mondo, Waddy ha 27 anni

Gatto 27 anni più anziano storia

Altro che 9 vite… il gatto di cui vi parliamo oggi, infatti, è il detentore di un record molto particolare: è il più vecchio del mondo! Il micio si chiama Wadsworth, Waddy per gli amici, è nato nel 1986 e qualche giorno fa ha compiuto 27 anni. Niente male, se consideriamo che i felini vivono in media circa 15 anni.

Il micione bianco e nero vive a Bedfordshire, in Inghiliterra, assieme alla sua compagna umana Ann Munday. La donna l’ha adottato quando aveva appena 4 settimane di vita ed era stato abbandonato dai precedenti proprietari perché troppo piccolo. Come ha raccontato alla BBC:

Waddy era il più piccino della sua cucciolata. Quando l’ho preso facevamo avanti e indietro dal veterinario perché era malaticcio e spesso soffriva di infezioni. Ho sempre avuto dei gatti, ma lui è un sogno assoluto. E per me è stato importante averlo in casa dopo la morte di mio marito 13 anni fa.

Che gli animali siano dei grandi compagni di vita è fuori di dubbio. Sanno darti tanto di quell’affetto senza poi pretendere molto in cambio se non un po’ di coccole e una ciotola piena. Oggi Wadsworth, nonostante le difficoltà iniziali, vista la salute piuttosto cagionevole, si gode la sua meritata vecchiaia… conduce, infatti, una vita piuttosto tranquilla. Come ha spiegato la donna, infatti, il micio è come un uomo molto anziano: si alza, esce, rientra, mangia e poi torna a dormire.

Arrivare all’età di 27 anni (paragonabile ai 125 anni nostri) non è un fatto molto comune per un gatto, tuttavia non è detto che Waddy sia il micio più vecchio vivente al mondo. Le buone probabilità, però, ci sono tutte… il sito del Guinness dei primati, infatti, assegna per il momento il record a Pinky, un micio di 23 anni. Il record assoluto di longevità, invece, se l’è aggiudicato Creme Puff, una gatta che è vissuta per 38 anni.

Ti potrebbero interessare anche i seguenti post:

Quanti anni vivono i gatti?

Come calcolare l’età del gatto

Via| Huffingtonpost; Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “Gatto più anziano del mondo, Waddy ha 27 anni”

Lascia un commento