Home » Gatti » Il gattino salvato dalla strada

Il gattino salvato dalla strada

Sono il gatto della foto e vi racconto la mia storia. Quando ero solo un cucciolo di circa 5 settimane di vita mi sono ritrovato per motivi sconosciuti seduto nel bel mezzo di una strada trafficata. Incerto sul da farsi, non mi sono mosso di lì inconsapevole di quanto quella situazione fosse pericolosa per me. Improvvisamente una macchina nera proveniente dalla collina ha cominciato a venire verso di me. Poiché non mi sono preoccupato di togliermi, per non prendermi, la macchina ha cominciato a sbandare. Subito dopo però giungeva un enorme SUV e la donna alla guida della macchina nera ha cominciato ad agitarsi e a suonare il clacson. 

cricket gattino

Per fortuna quella signora mi ha avvisato e così mi sono spostato verso l’altro lato della strada: mi sono seduto sulla linea bianca. Molte automobili passavano da lì e la signora con la macchina nera non se ne andava, continuava a guardarmi. Ad un certo punto ha cominciato a corrermi incontro: io non sono fuggito. Non ero ferito, solo terrorizzato. Corse indietro attraversando nuovamente la strada e tenendomi stretto, poi si è seduta sulla sua macchina e mi ha controllato per vedere se stavo bene. Mi sono seduto sul grembo, sconvolto per tutta l’emozione che mi era capitata.

La signora della macchina stava andando ad un colloqui di lavoro molto importante: un lavoro che ha finito per ottenere e ha cambiato la sua vita. Ho poi scoperto che solo pochi anni prima che lei mi salvasse il suo gatto di 7 anni era stato ha investito in strada. Per lei, trovare me era un segno del destino. Il primo giorno che mi ha portato a casa ho dormito molto, non avevo tanta voglia di mangiare o giocare. Ben presto però le cose sono cambiate ed ho cominciato a correre dietro ai cani e a fare le fusa come un grillo. La mia nuova mamma ha ritenuto che tenermi era meglio che cercare di capire da dove venivo, a chi appartenevo, evidentemente nessuno mi stava cercando.

Mi piace andare a caccia di insetti, fare il pisolino di giorno e scatenarmi in giro di notte. Ho un cesto pieno di giocattoli e un tunnel da gatto. Sono abbastanza sicuro che questa vita è la vita perfetta per me.
Ericka giustizia
Alamance, NC”

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento