Home » Curiosità » Gatti randagi al freddo, diamo loro una mano!

Gatti randagi al freddo, diamo loro una mano!

gatti randagi al freddo

Il freddo torna ad abbattersi sul nostro paese e non lascia scampo agli amici a quattro zampe: per aiutare i gatti randagi al freddo ed al gelo ecco qualche idea interessante che possiamo mettere in pratica tutti noi, in famiglia. I gatti randagi, soprattutto quelli appena nati o in difficoltà che patiscono di più la situazione climatica rigida di questi giorni, iniziano purtroppo a morire, negli angoli delle strade, da soli: colpa del freddo pungente e dei pochi rifugi che possono ospitarli.  Ricordiamo che i gatti patiscono particolarmente gli sbalzi termici, che si verificano tra le temperature sottozero delle notti e quelle delle giornate più calde.

Per fare qualcosa di utile per questi pelosini sfortunati potete mettere fuori dalle vostre case delle casette, magari realizzate con delle cassette di legno rivestite con vecchie maglie di lana o delle coperte, che garantiscono un pò di calore per la sera. Potete mettere della plastica o del polistirolo sotto la cassetta per isolare la casetta dall’umidità e garantire ai mici una nottata migliore!

Acqua e cibo sulle strade non dovranno mancare, ma fate attenzione: mettete l’acqua in un luogo riparato e ricordatevi che la sera può ghiacciare quindi la mattina verificate sempre che non vi sia uno strato di ghiaccio sopra. Se potete adottate un gatto randagio dandogli il calore di una famiglia: vi ripagherà con moltissimo amore!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento